L’azienda leader nel fast fashion gestisce lo sviluppo e il sourcing dei suoi prodotti con Centric 8 PLM
TALLY WEiJL ha scelto le soluzioni di Product Lifecycle Management (gestione del ciclo di vita del prodotto) di Centric Software.
Con Centric 8 PLM, TALLY WEiJL potrà gestire i processi di sviluppo prodotto e sourcing di tutte le sue collezioni di abbigliamento, calzature e accessori. La soluzione verrà utilizzata sia dallo studio di design e dal team di sviluppo a Parigi che dai responsabili del sourcing e della pianificazione basati a Basilea, in Svizzera. TALLY WEiJL ha acquisito i moduli Business Planning, Product Specification, Sourcing, Calendar Management e le soluzioni mobile per iPhone e iPad appartenenti alla suite Centric 8 PLM.
« L’introduzione del PLM di Centric supporterà la nostra strategia di rapida espansione a livello mondiale, caratterizzata dal lancio di nuove collezioni ad un ritmo serrato e dall’apertura di nuovi punti vendita ad ogni stagione », spiega Beat Grüring, co-fondatore di TALLY WEiJL.
TALLY WEiJL ha particolarmente apprezzato la completezza della soluzione PLM di Centric, in grado di gestire l’insieme del ciclo di vita del prodotto in maniera end-to-end, associata alla profonda esperienza nei settori moda e fashion retail dei suoi consulenti PLM. Anche le importanti referenze di Centric in questo settore alla scelta di TALLY WEiJL. « L’approccio out-of-the-box della soluzione, abbinato alla metodologia di implementazione Agile DeploymentSM, ha svolto un ruolo determinante nella nostra decisione. Per un’azienda del fast fashion come TALLY WEiJL, è indispensabile che l’ implementazione PLM si svolga nel più breve lasso di tempo possibile », conclude Grüring.
« Siamo felici di avere TALLY WEiJL, uno dei leader del fashion retail a livello mondiale, fra i nostri clienti », dichiara Chris Groves, CEO e presidente di Centric. « Con Centric 8, i team di Tally Weijl potranno incrementare l’efficienza, lanciare prodotti sempre più innovativi, essere più veloci e contribuire così al successo dell’azienda nel contesto iper-concorrenziale del fast fashion ».