Nuovo logo, sito web, video istituzionale e campagna di ‘brand awareness’ per il software vendor più specializzato, innovativo e all’avanguardia nel mercato del Performance Management
Tagetik, azienda globale nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, l’Enterprise Governance, Risk & Compliance e la Business Intelligence, annuncia oggi la nuova corporate identity – ‘Performance with Passion’ – insieme al lancio di un sito web completamente rinnovato (www.tagetik.com), di un video istituzionale e di una estesa campagna di ‘brand awareness’. Il punto focale nel restyling dell’immagine aziendale è costituito dalle firme di clienti e partner: la testimonianza più autorevole che dedizione, innovazione e passione senza pari sono gli ingredienti essenziali per assicurare massimo successo e soddisfazione.
“La passione per il nostro lavoro è ciò che ci spinge a fare sempre di più per i nostri clienti e partner”, afferma Manuel Vellutini, EVP – Chief Operating Officer di Tagetik. “In un settore, oggi, paragonabile a un enorme supermarket – fatto di prodotti standardizzati, omogeneizzati e complessi, dove i rapporti umani sono veramente deboli – Tagetik opera come una ‘global boutique’ (o, se si vuole, un artigiano specializzato) esclusivamente focalizzata sulla gestione dei processi finanziari e delle performance di business e in grado di fornire soluzioni di eccellenza e servizi di valore. Crediamo che questa forte specializzazione unita alla ‘passione per le performance’ siano i nostri fattori di differenziazione sul mercato e, per questo, abbiamo scelto ‘Performance with Passion’ e l’immagine della firma a fondamento della nostra nuova identità aziendale”.
“La firma di un cliente o di un partner ha un valore speciale per noi. Non è solo una sigla su un contratto ma rappresenta una presa di posizione precisa”, continua Vellutini. “Le aziende che scelgono Tagetik abbracciano in pieno la nostra filosofia, sposandone valori e obiettivi e dimostrandosi appassionate, come noi, alle performance di business. Per questo, vogliamo affidare alle relazioni strette e durature con clienti e partner il messaggio più importante. E la firma rappresenta il ritratto del nostro percorso insieme, dove il successo reciproco è solo il primo argomento di comunicazione perché dietro a questo c’è un accordo che va ben oltre il business e il tipico rapporto tra cliente e fornitore. La soddisfazione di clienti – quali Peuterey, Unieco, Bolton, Panalpina, Grontmij, Bobrick, OCLC, M+W Group – e partner – come PriceWaterhouseCoopers e Alper & Schetter – è descritta a parole ma la loro passione si esprime nella volontà di avvalorare personalmente queste parole con il gesto simbolico della firma.
“Clienti e partner scelgono Tagetik per la qualità del nostro software e la forte dedizione dell’azienda al loro successo”, commenta Dave Kasabian, VP – Product Marketing di Tagetik. “Il 100% del nostro lavoro è dedicato a migliorare la gestione dei processi di Performance Management attraverso la capacità di ascoltare e comprendere le richieste dei clienti e saper innovare continuamente il prodotto per adeguarlo alle specifiche e mutevoli esigenze del loro business. La volontà di concentrarci esclusivamente sui processi dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo e sulle sfide che il CFO si trova ad affrontare ogni giorno ha maturato anche nei nostri clienti una forte passione per quello che facciamo e per il modo in cui lo facciamo”.
“Per noi, la campagna ‘Performance with Passion’ è l’opportunità di condividere la passione dei nostri clienti e partner e riportare il ‘contatto umano’ nel mercato del Performance Management – dove finora è mancato. Non misuriamo, infatti, il nostro successo in base alla quota di mercato o al numero di contratti firmati ma, piuttosto, secondo il rapporto umano, la soddisfazione e il successo di ogni nostro interlocutore, che va oltre il business e si fonda prima di tutto su quello in cui crediamo”, conclude Kasabian.