Tagetik inclusa nel report “Market Share Analysis: CPM Suites, Worldwide, 2010”

La ricerca Gartner analizza i tassi di crescita dei ricavi e le quote di mercato dei vendor nel mercato del Corporate Performance Management (CPM)

Tagetik annuncia di essere stata riconosciuta ‘Vendor degno di Nota’ nella ricerca di Gartner, “Market Share Analysis: CPM Suites, Worldwide, 2010”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La ricerca, che rappresenta un complemento del report “Market Share: All Software Markets, Worldwide, 2010” e si focalizza quello che può essere considerato un sotto-segmento del mercato della business intelligence (BI), prende in esame i tassi di crescita dei ricavi e le quote di mercato dei fornitori di software di corporate performance management (CPM). Secondo lo studio, il mercato del CPM è cresciuto solamente del 3% nel 2009 ma ha registrato un’accelerazione del 12,8% nel 2010, un tasso di crescita significativamente superiore a quello del mercato più ampio dei software aziendali ma in linea con la crescita complessiva nel settore della BI.

Manuel Vellutini, Chief Operating Officer di Tagetik analizza i risultati: “Tagetik ha sperimentato una crescita del 17,2% nel 2010 (un +4.4% rispetto alla media di mercato e un +11,7% rispetto alla crescita dell’azienda nel 2009), posizionandosi al 3’ posto tra i cinque top vendor analizzati nella ricerca: dopo SAP e Oracle e seguito da IBM (distanziato di un -3,8%), Infor e SAS Institute”.

“Questa crescita è chiaramente dimostrata dai risultati delle nostre maggiori operazioni internazionali (Nord America, Regno Unito e Francia), che hanno continuato a ottenere vendite positive nel 2010 e clienti come: le britanniche Trader Media Group, uno dei maggiori editori multimediali in Europa, Keller Group (engineering), Vestey Group (distribuzione alimentare), Bobrick Washroom Equipment, azienda californiana leader nella produzione di accessori da bagno, Vinson & Elkins, studio legale internazionale con sede in Texas, Propex Operating Company, produttore mondiale di tessuti industriali del Tennessee, le francesi Banque de France, Grand Marnier e SNCF (ferrovie nazionali)”, ha continuato Vellutini. “A dicembre 2010 abbiamo contato 65 nuovi clienti in tutto il mondo (contro i 42 del 2009) con un eccezionale +120% sui ricavi delle operazioni internazionali e un 56% dei ricavi da nuove licenze provenienti proprio dall’estero”.

Leggi anche:  Lenovo Group: risultati finanziari Q4 e per l'interno anno 2023/2024

“Stiamo anche capitalizzando le opportunità create dall’assenza di Microsoft nel mercato delle suite di CPM, beneficiando, al tempo stesso, di progressi costanti nella nostra partnership esclusiva a livello globale, proprio con Microsoft. Il risultato di questo impegno comune, la soluzione software perfettamente integrata ‘Tagetik 3.0 Enabled by Microsoft SharePoint Server 2010’, sta crescendo in modo rapido e con successo, permettendo di valorizzare un posizionamento di prodotto congiunto e, dunque, più ampio che coinvolge l’intera piattaforma tecnologica di Microsoft”.