Tagetik chiude il 1′ semestre con risultati eccezionali

Crescita a doppia cifra, espansione globale e alleanze strategiche per eccellere nel mercato del Corporate Performance Management

Tagetik, azienda globale nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, l’Enterprise Governance, Risk & Compliance e la Business Intelligence, annuncia risultati estremamente positivi nel primo semestre del 2010, che accrescono il suo ruolo di ‘player’ internazionale nel mercato del CPM.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il 2010 è iniziato con una crescita costante per Tagetik”, spiega Manuel Vellutini, Chief Operating Officer (COO) di Tagetik. “Abbiamo chiuso il primo semestre con 32 nuovi clienti in tutto il mondo, una crescita consolidata del 33% rispetto allo scorso anno e del 61% sui ricavi da nuove licenze.

Questi numeri confermano la nostra strategia di continua espansione volta a soddisfare le esigenze delle aziende – a prescindere dalle loro dimensioni o dal tipo di business – e a costruire solide partnership internazionali con i maggiori ‘system integrator’, partner tecnologici e specialisti locali”.

“Per il 2010, ci siamo dati obiettivi molto ambiziosi e sfidanti e questi risultati mi convincono che siamo sulla strada giusta”, ha commentato Pierluigi Pierallini, President & CEO di Tagetik. “Stiamo dimostrando al mercato di essere diversi, rimanendo un fornitore indipendente ed impegnandoci fortemente ad integrare i processi di Performance Management e Business Intelligence con le tecnologie di Collaborazione e Comunicazione aziendale.

La nostra missione, oggi, è supportare le aziende nel gestire e monitorare in modo più efficiente le performance di business, migliorando al tempo stesso i processi decisionali strategici e operativi. E ci aspettiamo ottimi risultati anche nella seconda metà dell’anno”.

Negli ultimi sei mesi, Tagetik ha aperto nuovi uffici in Turchia e nelle Regioni Scandinave e, entro la fine del 2010, prevede l’apertura di nuove operazioni in Polonia, Medio Oriente e Sud America. L’azienda sta continuando a sviluppare la partnership molto forte con Microsoft Corp. al fine di valorizzare la stretta integrazione del software di CPM con Microsoft SharePoint Server 2010 e la piattaforma business intelligence di Microsoft ed affermare la visione di un Performance Management che sia realmente ‘collaborativo’.

Leggi anche:  Flessibilità di orario più importante di quella di luogo per un lavoratore italiano su 3

“Il successo di Tagetik deriva dai nostri clienti e partner”, ha aggiunto Vellutini. “In questo semestre, molte aziende leader in Italia e all’estero hanno scelto di implementare Tagetik 3.0. Tra queste: Grandi Salumifici Italiani, HSR Fondazione Centro S. Raffaele, Wurth, Industries, Fontana, Esaote, Moby Lines, Inver, Seci Real Estate (in Italia), Bobrick Washroom Equipment, Vinson & Elkins, Propex Operating Company (US), Zavarovalnica Triglav (Regioni Adriatiche), Grontmij Business Services (Paesi Bassi), St Hubert, Grand Marnier (Francia), Sersa Group Management, Panalpina, Hoval Management (DACH), Trader Publishing (UK). E il ruolo dei partner, come Microsoft, è quanto mai fondamentale per rafforzare il nostro successo sul mercato e diffondere una visione nuova del CPM: dal Corporate al ‘Collaborative Performance Management’”.

Tagetik sta lavorando per ampliare ulteriormente l’integrazione con le tecnologie Microsoft Productivity. “Tra i prossimi risultati attesi a livello tecnologico, ci accingiamo a certificare e lanciare l’integrazione di Tagetik 3.0 con Microsoft Dynamics ERP e Microsoft Dynamics CRM, così da fornire ai clienti Microsoft una piattaforma unificata per gestire e migliorare le performance di business”, ha concluso Vellutini.