La comprovata esperienza di Paul Giardina si concentrerà sulla crescita nel mercato nord-americano e sui mercati globali per il software di Corporate Performance Management di Tagetik
Tagetik annuncia che Paul Giardina è stato nominato ‘Vice President of Global Demand Generation’ di Tagetik. Giardina vanta una lunga e comprovata esperienza nel marketing di soluzioni software a supporto del business aziendale.
“Siamo lieti di aggiungere un esperto del calibro di Giardina al nostro ‘management team’”, afferma Dave Kasabian, senior vice president, product marketing & strategy di Tagetik. “Giardina ha una forte conoscenza di tutti gli aspetti del marketing ‘business-to-business’, tra cui la generazione della domanda e il posizionamento di prodotto. Inoltre, con 25 anni di esperienza nella crescita di aziende nord-americane del settore IT, e una profonda attenzione per le esigenze del cliente e per le sfide imposte dal mercato, Giardina sarà una risorsa importante per continuare a rafforzare la nostra ‘value proposition’ sul mercato: fornire soluzioni efficienti in termini di costo in grado di soddisfare le esigenze dei business più grandi e complessi ma che siano, al tempo stesso, semplici e intuitive per essere gestite in autonomia dagli utenti dell’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’ con il minimo supporto da parte della funzione IT”.
L’esperienza più recente di Giardina è stata come direttore marketing per Archive Systems, un’azienda di Fairfield, NJ, specializzata nella vendita di software e servizi di gestione documentale. Prima di Archive Systems, Giardina ha lavorato per Protegrity, una società di crittografia e sicurezza dei dati con sede a Stamford, CT, ricoprendo diversi ruoli esecutivi, da ‘chief marketing officer’ a CEO ad interim.
Giardina ha maturato anche 15 anni di esperienza nel settore del software di Corporate Performance Management (CPM), ricoprendo diversi ruoli di marketing e gestione dei servizi in Hyperion Solutions, ora una divisione di Oracle. Inoltre, è stato ‘executive vice president of marketing’ per Cartesis, società con sede a Parigi, ora acquisita da SAP.
“Dopo aver lavorato come consulente di Tagetik per diversi mesi, sono entusiasta di entrare a far parte ufficialmente del ‘management team’”, commenta Giardina. “Tagetik offre al mercato una rara combinazione tra tecnologia avanzata, funzionalità di prodotto superiori e un’altrettanto efficiente assistenza al cliente. L’azienda è riconosciuta come un concorrente dei ‘mega-vendor’ in questo mercato e in grado di garantire un costo totale di possesso del software (TCO) molto inferiore alla media insieme con un’architettura tecnologica molto più semplice. Inoltre, Tagetik compete con successo anche con i ‘vendor’ SaaS di nicchia, offrendo una soluzione molto più completa, disponibile in modalità ‘Cloud’. Proprio per questo, vedo un futuro brillante per Tagetik e non vedo l’ora di contribuire attivamente a questo successo”.
Manuel Vellutini, executive vice president, chief operating officer di Tagetik aggiunge: “Paul è una risorsa molto importante per il nostro ‘marketing team’ a livello globale e, specificamente, in Nord America, dove stiamo investendo fortemente nella crescita di Tagetik. Siamo pienamente fiduciosi che Giardina apporterà un valore aggiunto significativo per continuare l’espansione del nostro business sia in Nord America sia su scala globale”.