3 giorni dedicati a supportare l’area Amministrazione, Finanza e Controllo a gestire i processi di Performance Management e Business Intelligence in modo migliore, più veloce e da qualsiasi luogo
Tagetik apre oggi, al Cinema Moderno e al Real Collegio di Lucca, la settima edizione della sua conferenza annuale ‘Tagetik in Touch’, quest’anno dedicata al tema ‘Achieve More, Faster, Anywhere’ (Web: www.tagetik.com/it/intouch2013 – Twitter: #tagetikintouch).
L’azienda accoglie oggi quasi 600 clienti, analisti, partner ed esperti di settore da tutto il mondo per approfondire le esperienze di aziende leader in Italia e sui mercati internazionali, condividere i vantaggi della sua piattaforma software di Performance Management (PM) e Business Intelligence (BI), individuare soluzioni innovative, agili ed efficaci per rispondere alle esigenze di business e instaurare relazioni con professionisti ed esperti di prodotto.
“Oggi, l’area Finance deve poter disporre di un accesso veloce e affidabile ad una mole di dati e informazioni in costante aumento, anche fuori dall’ufficio, quando e dove ne ha bisogno”, spiega Manuel Vellutini – Executive Vice President, Chief Operating Officer di Tagetik. “Durante la conferenza di quest’anno, presenteremo un’anteprima della nuova versione del nostro software (‘Tagetik 5’), dedicato a supportare i clienti nella gestione di sempre maggiori processi finanziari e di business, in minor tempo e da qualsiasi dispositivo mobile”.
“Le innovazioni che saranno introdotte con ‘Tagetik 5’, insieme alle piattaforme dei nostri partner tecnologici, Microsoft e SAP, permetteranno di supportare l’area Amministrazione, Finanza e Controllo al fine di ottenere di più dalla gestione e dal controllo dei dati di business, elaborare queste informazioni più rapidamente, con meno sforzi e da qualsiasi luogo: in ufficio, in viaggio o a casa”, aggiunge Marco Pierallini – EVP, Chief Development Officer di Tagetik. “ ‘Tagetik 5’ è appositamente sviluppato per supportare il modo in cui l’area Finance lavora, non per dettare o imporre un particolare approccio alla gestione dei processi finanziari”.
Nel corso dei due giorni dell’evento, i partecipanti potranno ascoltare numerose presentazioni demo di prodotto e ‘case study’ attraverso quattro sessioni parallele:
• Budget, Pianificazione e Forecast
• Disclosure Management, Consolidamento e Reporting
• Financial Services Industry (soluzioni per il settore bancario, assicurativo e finanziario)
• Sponsor Track – Experience from the Field
Il format e i contenuti della conferenza sono pensati per garantire il confronto e lo scambio di informazioni fra operatori qualificati e selezionati, aiutare a risolvere i problemi che CFO, CIO e responsabili dell’area Finanza si trovano a fronteggiare quotidianamente e confrontarsi con i partner e sponsor dell’evento, tra cui: Accenture, Addedo, BearingPoint, Excent, Information Builders, KPMG, Microsoft, PricewaterhouseCoopers, Protiviti, SAP, Satriun.
I partecipanti potranno anche ascoltare esperienze progettuali e ‘best practices’ presentate dai clienti di Tagetik, tra questi: Finmeccanica, Il Sole 24 ORE, Astaldi, Sofidel Group, Randstad Holding, Erste Group Bank, Rabobank, Talanx.
L’edizione 2013 del ‘Tagetik in Touch’ si arricchisce del nuovo, speciale programma Tagetik Education (‘TagED’): workshop interattivi, ‘training’ avanzati, ‘live’ demo personalizzate, sessioni dimostrative sulle novità di prodotto e le innovazioni di processo, ‘best-practice’ e trucchi (‘Tips & Tricks’) per beneficiare al meglio delle soluzioni software di Tagetik.
“Stiamo mantenendo il nostro impegno e focus esclusivi nel soddisfare le esigenze dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo. Ritengo che non ci sia approccio migliore che fissare un obiettivo comune con i nostri clienti, condividere una strategia di successo e vincere insieme come una vera squadra”, conclude Pierluigi Pierallini – President e CEO di Tagetik. “Questa conferenza è specificamente pensata per celebrare i successi che abbiamo raggiunto insieme alla nostra rete di clienti e partner e creare ulteriori opportunità di collaborazione con Tagetik per raggiungere risultati ancora più grandi nel futuro”.
Nella giornata di Mercoledì 18 Settembre, sempre a Lucca, si è svolto il Partner Summit 2012, una mezza giornata esclusiva dedicata ai migliori esperti in campo tecnologico, software e di consulenza nel settore del Performance Management. Obiettivo del Summit è stato condividere le reciproche esperienze sul campo e continuare a far crescere la rete dei partner di Tagetik in tutto il mondo.