Nasce “Vidia”, il servizio di videoconferenza cloud based e in qualità HD, basato sulla tecnologia della piattaforma personalizzabile VidyoWorks
Swisscom, la principale società di telecomunicazioni svizzera, ha lanciato un servizio di videoconferenza cloud based e in qualità HD, chiamato “Vidia”, basandosi sulla tecnologia della piattaforma personalizzabile VidyoWorks. Questo nuovo servizio di videoconferenza, sviluppato dal team software di Swisscom, riesce, grazie alla grande scalabilità della piattaforma VidyoWorks, a estendere il servizio Vidia a centinaia di migliaia di utenti.
“L’integrazione con Vidyo ci consente di offrire ai nostri clienti la possibilità di effettuare video chiamate in HD – Dichiara Eric Gebhardt, Capo della sezione Transversal Product di Swisscom – In Svizzera, i clienti si aspettano un alto livello di qualità e affidabilità; queste caratteristiche, insieme alla scalabilità e alla flessibilità, consentono di differenziare in modo efficace il servizio, utilizzando le potenzialità delle API della piattaforma Vidyoworks di Vidyo”.
Questo è un passo fondamentale per Vidyo, che riesce a valorizzare la sua capacità di offrire servizi al mondo del business, e dimostra la versatilità e la scalabilità della piattaforma. Il fatto che un colosso delle telecomunicazioni come Swisscom abbia scelto la tecnologia Vidyo per questo importante nuovo servizio, non è solo un attestato di affidabilità ed efficienza per VidyoWorks, ma testimonia la relativa facilità con cui le società di telecomunicazioni differenziano la loro offerta e ottengono un vantaggio competitivo sul mercato. Gli svizzeri sono rinomati per la creazione di prodotti di alta qualità e precisione ingegneristica, e la selezione di VidyoWorks è un ulteriore prova della qualità della piattaforma Vidyo.