In occasione dei due anni di nascita di Siri è stato rivelato che a donarle la voce, almeno per gli USA, è stata Susan Bennett, una doppiatrice di Atlanta
Molti utenti si saranno chiesti di chi è la voce di Siri, l’assistente vocale di Apple la cui paternità è stata messa in discussione da un’azienda cinese. In occasione dei due anni dalla nascita del servizio, dopo “una lunga riflessione”, ha deciso di uscire dall’anonimato la donna che ogni giorno consiglia milioni di utenti statunitensi della Mela. La voce USA di Siri, che è diventata un vero e proprio operatore turistico, è Susan Bennett una doppiatrice di Atlanta.
La voce di Siri
Nel 2005 Susan era stata contattata da Nuance Communications, che hai tempi era ancora chiamata Scanfort, per registrare alcune frasi per un progetto segreto. Nel 2011, quando Apple presentò iPhone 4S e Siri, Susan non si era resa conto che la voce dell’assistente vocale era la sua e solo dopo la visione di alcuni spot di Cupertino tutto si fece più chiaro. Oggi, con l’avvento di iOS 7, Siri è diventata più intelligente e la qualità della sua voce è stata migliorata. Probabilmente proprio per questo Susan ha deciso di fare coming out.