Per celebrare questo importante evento Google ha creato, insieme a Historypin, una gallery interattiva online per rivivere i momenti più emozionanti della sovrana
Il progetto “Pinning The Queen’s History” raccoglie immagini fotografiche, materiali video e audio che popolano una speciale mappa di Google posizionata all’interno del sito di Historypin.
Nei sui 60 anni di monarchia, la Regina ha effettuato centinaia di visite nel Regno Unito e 261 oltremare, in 116 Paesi diversi. Oggi Google invita gli utenti di tutto il mondo a guardare ed eventualmente caricare foto, video e altre testimonianze di questi viaggi.
Attraverso Google Maps e Street View, la piattaforma Historypin permette agli utenti di indicare il luogo esatto dove sono state scattate le immagini, appuntando uno spillo virtuale sulla mappa stessa. A quel punto si potranno mettere a confronto le istantanee dei 60 anni di regno della Regina con gli stessi luoghi, come come appaiono oggi su Street View.
La collezione è arricchita di immagini che ritraggono gli impegni ufficiali della Regina oltremare e foto di oggetti provenienti dagli Archivi Reali di Buckingham Palace, tra queste un sitar presentato alla Regina nel corso della sua visita in India nel 1997, un vaso di terracotta offerto dal Primo Ministro del Giappone e una mappa che mostra le rotte aeree dell’Australia del Sud, donata in occasione del Commonwealth Tour del 1954.
Questa gallery interattiva rappresenta una fantastica opportunità per chiunque voglia partecipare alle celebrazioni del Giubileo di Diamante della Regina.
Esplora la gallery interattiva online per rivivere i momenti più emozionanti della sovrana cliccando qui