Stonesoft Firewall consigliato dai NSS Labs

Stonesoft Firewall 1301 ottiene grandi risultati nel Group Test di NSS Labs sui Network Firewall

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

NSS Labs, la compagnia indipendente di analisi e ricerca sulla network security leader nel mondo, ha riconosciuto a Stonesoft FW-1301 lo status “consigliato” nel Group Test sui Network Firewall. I risultati hanno dimostrato prestazioni eccellenti in tutte le categorie analizzate.

Il nuovo status “consigliato” di Stonesoft FW-1301 fa al momento di Stonesoft uno dei soli due fornitori di network security a poterlo vantare nel Next Generation Firewall Group Test, Intrusion Prevention System Group Test e Network Firewall Group Test di NSS.

Nel suo ultimo report, NSS conclude: “Parlando di firewall, Stonesoft FW-1301 5.3.2 fornisce una protezione eccellente ed è adatto a sviluppi multi-gigabit di livello enterprise.”

Stonesoft FW-1301 è stato in grado di resistere ai test di stabilità di NSS e a rimanere affidabile; per questo NSS Labs conclude che è un firewall robusto e stabile. Per tutto il test, il prodotto ha ricevuto una prestazione del 100% per la stabilità, l’affidabilità e l’efficacia di sicurezza.

Tutte le appliance di Stonesoft che hanno ricevuto lo status “consigliato” nel group test di NSS fanno parte della innovativa piattaforma software Stonesoft Security Engine.

Security Engine può essere impostato per operare in tutte le funzioni fondamentali di una appliance di sicurezza, senza comprometterne le prestazioni. Security Engine rappresenta la spina dorsale di tutte le appliance di sicurezza Stonesoft e il suo potenziale nel fornire la migliore sicurezza non si limita ai modelli in licenza.

“Stonesoft Security Engine è flessibile nel fornire il modo di reagire a situazioni inattese e nell’incrementare la sicurezza e la flessibilità senza la continua necessità di aggiornare le licenze o riacquistare nuove feature,” dichiara Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia, Svizzera italiana e Grecia.

Leggi anche:  Maticmind acquisisce la maggioranza di Recrytera

L’ultimo successo di Stonesoft FW-1301 nel Network Firewall Group Test di NSS mette anche in evidenza la forte tradizione nei firewall di Stonesoft.

“Nella cyber security, non si può correre se non si impara a camminare. Siamo molto soddisfatti dello status che ci ha riconosciuto NSS Labs. Le eccellenti prestazioni del firewall – conclude Turani – rappresentano le rocciose fondamenta su cui costruire sofisticate capacità per una sicurezza di nuova generazione. I risultati di test indipendenti danno ai professionisti dell’IT e ai nostri clienti informazioni fondamentali sulle migliori soluzioni di mercato. E il valore e la qualità dei nostri prodotti ne escono sempre rafforzate”.