Durante un evento a Pechino il co-fondatore di Apple Steve Wozniak ha celebrato il lavoro di Xiaomi e si è detto convinto che sia pronta per il mercato statunitense
Negli ultimi anni Steve Wozniak, fondatore di Apple insieme al defunto Steve Jobs, è stato molto critico nei confronti dei prodotti della Mela, in particolare per quanto riguarda iPhone e iPad Air. Ieri The Woz, che è arrivato a dire che l’azienda guidata da Tim Cook dovrebbe collaborare con la rivale Samsung, ha deciso di dare un ulteriore colpo basso a Cupertino affermando che Xiaomi, la Apple cinese, produce prodotti di qualità che potranno essere facilmente commercializzati anche negli Stati Uniti.
“Xiaomi è pronta per gli USA”
Wozniak è stato invitato a Pechino dal CEO di Xiaomi Lei Jun, è ha colto l’occasione per elogiare i device realizzati dall’azienda cinese. Il co-fondatore di Apple si è detto “emozionato” di entrare nella famiglia Xiaomi grazie all’acquisto di uno smartphone Mi3. “Xiaomi produce ottimi prodotti: potrebbero presto contrastare il mercato americano”, ha affermato The Woz.
Jun ha cercato di smorzare i toni per quanto riguarda il confronto fra l’azienda da lui guidata ed Apple. “Abbiamo invitato Woz in Xiaomi per ispirare i nostri ingegneri nel creare prodotti competitivi, trasformando i risultati del lavoro in opere d’arte”, ha dichiarato il CEO di Xiaomi. “Questo è l’approccio che abbiamo intrapreso con i nostri prodotti più recenti”.