Università degli Studi di Milano-Bicocca e Think! organizzano per il 19 aprile un evento dedicato alla lezione del co-fondatore di Apple
L’evento dedicato al fondatore e protagonista della rinascita della Apple che si terrà il 19 Aprile presso l’Università di Milano Bicocca, ha l’obiettivo di fare una prima valutazione, a distanza di sei mesi dalla scomparsa, di ciò che la genialità e il carisma di Steve Jobs e la sua Apple-Philosophy hanno comportato rispetto al tradizionale modo di concepire il prodotto, l’innovazione tecnologica e il design di qualità rispetto all’esperienza emozionale dell’utente utilizzatore.
L’appuntamento è per Giovedì 19 Aprile dalle ore 9.30 alle 17.00 presso l’Aula Magna, Edificio U6 piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Università Milano Bicocca. Il convegno fa parte del circuito degli eventi del “Fuori Salone”, eventi satellite al Salone del Mobile che si svolge a Milano dal 17 al 22 Aprile.
Tra i protagonisti della giornata:
Marco Susani, Marco Susani Design Studio
Elserino Piol, Pino Ventures and Neon Club
Mark Vanderbeeken, Experientia
Stefano Mirti, Interaction Design Lab
Marco Boglione, BasicNet
Alfonso Fuggetta, CEO di Cefriel – Politecnico di Milano
Federico Butera, Università di Milano-Bicocca
Molto importante sarà l’intervento del Professor Giorgio de Michelis, Docente di Informatica per le Organizzazioni e Interaction Design all’Università di Milano-Bicocca, che durante il convegno illustrerà alcune linee guida alla base del modo di fare innovazione di Steve Jobs, che potrebbero e dovrebbero essere applicate anche alla realtà delle imprese italiane.
Nel 2005, a conclusione di uno dei suoi più famosi discorsi, tenuto alla Stanford University, Steve Jobs pronunciò la celebre frase “Stay hungry, stay foolish” ed è proprio per quei giovani a cui Jobs ha lasciato in eredità quella frase che è stato pensato l’evento.
La partecipazione è libera e gratuita, è possibile registrarsi in anticipo sul sito unimib.it