Stealth: l’innovazione al servizio del Fashion e Retail

Dedagroup ICT Network presenta l’evoluzione dell’offerta per i brand della Moda italiani e internazionali

Mercoledì 27 novembre a Milano si terrà il primo Stealth Day, evento organizzato per la fashion community da Dedagroup ICT Network insieme alle società del gruppo DDway ed Ecos e realizzato in collaborazione con Oracle e TXT e-solutions.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’appuntamento, rivolto alle grandi e medie imprese del Fashion & Retail, sarà anche un’occasione di confronto tra i diversi professionisti del settore moda, per fotografare un mercato sempre più complesso e analizzare le strategie e le sfide del settore, valorizzando l’IT come un reale fattore abilitante per la crescita e lo sviluppo del proprio business.

L’evento prende infatti il nome da Stealth: l’ERP multisite e multilingua utilizzato da oltre 30 anni dai più grandi nomi della moda, che si configura come vero asse portante del sistema gestionale per le aziende del settore, in grado di supportare con flessibilità ogni cambiamento della struttura aziendale e di ottimizzare l’investimento in risorse IT del cliente. Con oltre 180 clienti in Italia, ovvero più del 60% delle aziende del comparto, Stealth rappresenta un efficace supporto alla crescita delle aziende del fashion e retail in tutto il mondo.

Attraverso le testimonianze dirette di alcuni clienti storici di Stealth, come Gianni Versace e Moncler Group, e gli interventi di personalità di spicco provenienti dal mondo della formazione manageriale e del marketing, la giornata dedicata alla Suite n. 1 nel settore moda vuole fornire una chiave di lettura delle tendenze più significative in atto e rispondere ai molteplici quesiti che pone l’internazionalizzazione della Fashion Industry.

La seconda tappa dello Stealth Day si terrà l’11 dicembre a Parigi, in occasione della presentazione ufficiale della sede francese di Dedagroup. L’apertura di Dedagroup France si colloca nell’ambito della strategia di internazionalizzazione del gruppo e risponde alla volontà del Network di supportare al meglio lo sviluppo internazionale dei propri clienti, assicurando un approccio di consulenza progettato sulla base dello specifico contesto di mercato in cui operano.

Leggi anche:  Qlik annuncia un investimento significativo da parte di Thoma Bravo e ADIA

“La Francia è l’altro mercato simbolo per il Fashion ed è simile all’Italia per tipologia di prodotti e cultura industriale – afferma Mimmo Solida, Vice Direttore Generale Fashion e Retail DDway – Stealth è una soluzione che risponde anche alle esigenze dell’Alta Moda francese – prosegue Solida – portando con sé una storia di referenze e competenze riconosciute non solo in Italia: per questo motivo abbiamo concepito lo Stealth Day, come un evento che porterà, a Milano come a Parigi, il doppio punto di vista italiano e francese sull’evoluzione internazionale della Fashion Industry e le prospettive che si aprono per entrambi i mercati”.

Attraverso una proposta IT orientata alla qualità, Dedagroup rappresenta un affidabile partner per la business technology in grado di affiancare le aziende di moda, italiane e straniere, che necessitano di semplificare e integrare al meglio tutti i processi.

La Suite Stealth, una soluzione unica e distribuita, come le aziende della moda

La Suite Stealth, prodotto di punta di DDway, frutto dell’esperienza di oltre trent’anni al servizio delle aziende della moda, risponde alle esigenze specifiche del settore: dal laboratorio alla produzione e distribuzione fino al punto vendita, la soluzione accompagna l’evoluzione delle aziende del fashion e retail e la loro espansione internazionale. Adottata da grandi gruppi quali Fendi (gruppo LVHM), Gianni Versace, Moncler Group, Peuterey Group, Stefanel, l’ERP Stealth combina robustezza, affidabilità e innovazione tecnologica, rispondendo alle nuove sfide del settore.

La Suite Stealth si è recentemente arricchita di alcune significative novità: oltre al forte sviluppo della soluzione Retail, è stata integrata con un modulo di business analytics e insight specifico per le esigenze dei clienti Fashion e fruibile da ogni device, e di moduli as a Service per una gestione “estesa” dell’azienda, che include i laboratori e il sistema di fornitori. Infine, visto l’allargamento del bacino clienti, DDway ha pensato anche alle medie imprese con Stealth Lite, una proposta di ERP specifica per il middle-market.

Leggi anche:  Innovazione e tecnologia: Italtel inaugura la nuova sede di Palermo

Grazie ad un approccio sistemico all’innovazione e alle forti competenze che contraddistinguono il Gruppo, la Suite Stealth evolve insieme alle esigenze delle aziende, abbracciando tutte le necessità delle industrie della moda e del Retail, qualsiasi sia la dimensione e il modello di business adottato, razionalizzando le risorse, garantendo la piena integrazione dei dati su un unico sistema, favorendo la standardizzazione delle procedure e dei processi produttivi e consentendo di monitorare in modo più puntuale e più efficiente tutta la produzione.

Scarica il programma completo dell’evento cliccando qui