Tre nuovi ingressi di rilievo nella squadra Startupbootcamp Amsterdam

ABN AMRO e Bridge Ventures come azionisti, Ymere come partner

Startupbootcamp, l’acceleratore tecnologico paneuropeo, vede l’ingresso di ABN AMRO, Bridge Ventures e Ymere, ognuna delle quali porta in dote asset importanti alla squadra già in essere e va a rafforzare la struttura Startupbootcamp Amsterdam per i prossimi tre anni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ABN AMRO entra in Startupbootcamp come azionista. L’istituto finanziario globale apprezza l’innovazione ed aderisce al programma per supportare gli imprenditori nei loro sforzi di affermazione della propria idea di business. L’apporto di ABN AMRO consolida l’investimento per il programma e aggiunge un’expertise notevole al già impressionante gruppo di investitori, mentori, sponsor e partner.

Bridge Ventures è un fondo di investimento, guidato dai fratelli Van Brugge e da John Linders. Questo team ha molta familiarità con tecnologie, mercati delle start-up e innovazione, dal punto di vista del modello di business tecnologico e per quel che riguarda la proprietà intellettuale. L’aggiunta di ABN AMRO e Bridge Ventures ha assicurato a Startupbootcamp Amsterdam fondi per i prossimi tre anni.

L’azienda di housing Ymere fornirà i suoi servizi a tutti i finalisti nel corso del loro soggiorno ad Amsterdam. Alle start-up verranno offerti appartamenti in Slotervaart (una zona piena di vita vicino al centro città) in prossimità degli uffici di Startupbootcamp. L’azienda possiede oltre 75.000 proprietà concesse in affitto ad Amsterdam e dintorni, oltre a 7000 altri immobili tra cui case popolari, negozi, sedi di aziende e parcheggi.

Ruud Hendriks e Patrick de Zeeuw sono entusiasti della risposta che sta dando il mercato. “Vedere questo livello di partecipazione ed entusiasmo da parte di grandi aziende ci rende estremamente orgogliosi. Ci sono così tante opportunità di espansione per Startupbootcamp che il 2012 sarà un momento entusiasmante per l’azienda”.

Leggi anche:  Impresoft, risultati 2023: CdA approva il bilancio consolidato

Menno van Leeuwen, responsabile delle aziende Technology, Media e Telecom ad ABN AMRO, afferma: “ABN AMRO ha un focus particolare sulle aziende innovative in rapida crescita. Le supportiamo con la nostra competenza finanziaria, il nostro network in diversi mercati, e questa volta, per Startupbootcamp, anche con capitale di investimento. Chiaramente, Startupbootcamp rappresenta un’eccellente piattaforma che ci permette di scoprire e supportare crescita e innovazione”.

Bridge Ventures descrive Startupbootcamp come un’iniziativa affascinante. Kim van Brugge, co-fondatore di Bridge Ventures dichiara: “Per noi è fantastico essere in grado di usare la nostra competenza ed esperienza per accelerare il go-to-market di nuove e stimolanti iniziative. Le start up non possono sperare in un inizio migliore, dato che utilizzando questo network di contatti, i tempi si accorciano notevolmente”.

Dennis van der Burgt, portfolio manager in Ymere è anch’esso entusiasta dell’iniziativa: “Trovare ad Amsterdam un posto in cui vivere può rappresentare un processo time-consuming per i partecipanti di Startupbootcamp. Ymere offre accommodation a tutti i partecipanti, per permettere loro di concentrarsi solo ed esclusivamente sulla preparazione per il demo day”.

L’impegno delle sopramenzionate parti segue i precedenti accordi con Vodafone, VMW Taxand, Tripolis e AxiCom.