Dal 10 dicembre 2012 al 10 marzo 2013, sullo scontrino rilasciato ad ogni acquisto effettuato presso i punti vendita Spizzico, i clienti troveranno un codice-gioco: digitando il codice nell’apposita pagina del sito www.spizzico.it scopriranno se sono i vincitori di uno dei 50.000 brani mp3 messi in palio dall’iniziativa. La piattaforma FreeHit, integrata nel sito di Spizzico, gestirà il download dei brani digitali da inviare ai più fortunati.
La musica continua ad essere uno dei regali più apprezzati: recenti indagini hanno rilevato che, negli Stati Uniti, CD e gift card per il download di brani musicali digitali restano tra i regali più ricercati per le festività natalizie: il 12% dei consumatori americani, contattati per un’indagine, ha dichiarato di annoverare la musica nelle liste dei doni per i propri cari e chi acquista gift card prevede di aumentare di circa il 18% gli acquisti di musica rispetto l’anno precedente.
“Sappiamo bene che la musica rimane uno dei beni più graditi dagli utenti, specie adesso che si stanno diffondendo moltissimi device mobili che ne facilitano la fruizione in ogni momento. Ecco perché l’operazione Play di Spizzico vuole ricompensare la fedeltà dei consumatori proprio con file musicali mp3. La promozione per questo importante brand ci offre l’opportunità di realizzare un’operazione che crea una sinergia diretta e lineare tra offline e online: lo scontrino, tangibile e cartaceo, diventa l’elemento che guida il consumatore verso un’esperienza digitale molto gratificante e che permette di premiare gli acquirenti con un regalo di valore e profondamente apprezzato” dichiara Fabio Bonvini Cervio, Head of Business Development di Kiver Digital.