Sophos presenta Complete MSP Security

Con la nuova offerta basata sul pagamento a consumo, Sophos semplifica la gestione e la crescita del business dei Managed Service Providers

Sophos presenta Complete MSP Security, il nuovo programma per i Partner pensato per guidare al successo i Managed Service Provider (MSP), allineando il loro business e le loro esigenze tecnologiche al fine di portare una sicurezza completa sul mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sophos Complete MSP Security è la prima soluzione pensata specificamente per i MSP al fine di offrire protezione totale a livello network, endpoint e mobile avvalendosi dell’offerta di un solo vendor.

Sophos Complete MSP Security rende molto più semplice e redditizio fornire servizi di sicurezza as a service. I MSP possono mettere a disposizione dei propri clienti una gamma completa di servizi di sicurezza che garantiscono credibilità immediata e protezione verificata, inclusa l’amministrazione centralizzata che consente di gestire tutti i clienti ovunque si trovino senza costi aggiuntivi.

Con la nuova licenza MSP self provisioning di Sophos, viene offerta ai Partner anche la possibilità di effettuare una fatturazione mensile in base al consumo; si tratta di un modello di business molto richiesto oggi dai MSP e che fino ad ora non era mai stato reso disponibile.

“Sophos Complete MSP Security ci consente di rispondere in modo completo ed efficace alle esigenze di sicurezza dei nostri Clienti, offrendo loro una gestione ottimale in outsourcing e soprattutto un modello di business basato sull’effettivo e specifico utilizzo che ogni realtà fa delle soluzioni di sicurezza implementate. Così facendo, possiamo superare le aspettative dei clienti e incrementare il nostro business”, commenta Giovanni Cazzulani, amministratore delegato di Zucchetti Informatica.

“Consapevoli della necessità di offrire una protezione costante dai rischi presenti sul web, riteniamo essenziale la sicurezza informatica”, commenta Stefano Dario Presidente di Matika. “La proposta di Matika MASS basata su Sophos Complete MSP Security è un’ottima risposta a questa esigenza. Tale soluzione offre infatti all’utente servizi in modalità fit size con possibilità di pagamento pay per use efficientati per eliminare il ‘rumore’ prodotto dalle necessarie (ma non sempre svolte) attività di controllo sulla sicurezza tradizionali, a beneficio di una gestione in outsorcing ’quick and easy’. Per Matika questo è un ulteriore servizio che va ad aggiungersi ad un processo evolutivo che ha l’obiettivo di meglio qualificarla sul mercato e accrescere la fidelizzazione del cliente”.

Leggi anche:  Bitdefender rivela pratiche, preoccupazioni e comportamenti relativi alla sicurezza informatica dei consumatori di tutto il mondo

“Con la proposta MSP di Sophos siamo riusciti a realizzare soluzioni innovative con un duplice vantaggio sia per il cliente finale sia per la nostra azienda: gli utenti possono soddisfare le loro esigenze in modo molto più veloce, flessibile, modulare ed economico rispetto al passato; per Kelyan, la proposta MSP rappresenta un ulteriore passo per migliorare la qualità e l’innovazione dei propri servizi e trovare il perfetto equilibrio tra driver di business”, commenta Michele Pagliuzzi, Direttore Area Sicurezza IT e Infrastrutture di Kelyan.

“Abbiamo sviluppato Sophos Complete MSP Security in stretta collaborazione con i nostri MSP che erano in cerca di una soluzione in grado di rispondere alle esigenze di sicurezza dei loro clienti, ottimizzando il cash flow e incrementando il fatturato, una proposta che fino ad oggi non era stata resa disponibile sul mercato” commenta Mike Valentine, senior vice president, worldwide sales and channel di Sophos. “In quanto azienda per la quale il Canale è la priorità assoluta, abbiamo sviluppato questo nuovo programma con l’obiettivo primario di rendere più semplice per i MSP gestire e far crescere il proprio business con noi. Crediamo fortemente che il nostro nuovo programma si tradurrà in un’eccezionale crescita per loro”.