TANDBERG estende la piattaforma dei Codec C Series con il nuovo C40

TANDBERG ha annunciato l’inserimento del nuovo Codec C40 alla nota piattaforma codec C Series per garantire maggiore scalabilità alle implementazioni video in alta definizione.

Basato sul premiato TANDBERG C90, il più avanzato codec per la telepresenza e la collaborazione sul mercato, il C40 è progettato per soddisfare le esigenze di imprese di tutte le dimensioni e aumentare le possibilità di accesso a videoconferenza e telepresenza in alta definizione da qualunque luogo.

Ira Weinstein, analista e partner di Wainhouse Research, ha dichiarato: “Diverse organizzazioni stanno adottando un approccio multilivello alla videoconferenza, utilizzando una combinazione di soluzioni immersive per la telepresenza, sistemi di videoconferenza HD e unified communication.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il C40 rientra perfettamente in questo approccio perché offre una soluzione conveniente e conforme agli standard che può essere integrata in qualsiasi sala riunioni o spazio di incontro aumentando l’accessibilità a terminali e suite esistenti”.

Il C40 riflette l’impegno di TANDBERG nel rendere il video di qualità business disponibile a tutti, offrendo una risoluzione fino 1080p, funzionalità MultiSite, diversi ingressi per microfoni e periferiche audio, e un set completo di API avanzate per soddisfare le esigenze degli integratori, il tutto a un prezzo competitivo.

Inoltre, TANDBERG è l’unico vendor che supporta la funzionalità di transcodifica MultiSite individuale, che preserva la qualità video per tutti i partecipanti, diversamente da quanto succede con altri sistemi che riducono la qualità delle chiamate al minimo comune denominatore.

“Nel nuovo modo di lavorare, la videoconferenza e la telepresenza offrono i maggiori benefici quando sono accessibili a tutti”, ha commentato Fredrik Halvorsen, CEO di TANDBERG. “Tuttavia, ci rendiamo conto che la taglia unica non esiste.

È per questo che TANDBERG continua a realizzare soluzioni HD interoperabili come il C40 di modo che gli utenti, indipendentemente dalle dimensioni o dalle risorse, possano godere di massime flessibilità e qualità di esperienza”.

Leggi anche:  Samsung Health SDK: la nuova suite per l'innovazione in sanità

Con l’introduzione del C40, la C Series di TANDBERG ora include quattro codec progettati per soddisfare un ampio spettro di esigenze, oltre a essere completamente interoperabile con tutti sistemi di videoconferenza o telepresenza basati su standard e con le piattaforme di unified communication come Microsoft Office Communicator.