Sage, uno dei principali fornitori al mondo di software gestionale, ha annunciato la nuova versione, la 6, di Sage ERP X3, la soluzione ERP per il mid-market.
Sage ERP X3 v6 è costruito intorno al cliente e pone l’accento sulla facilità d’uso, sulla rapida implementazione e sul rapporto costo-efficacia.
Riconoscendo che le esigenze dei clienti stanno cambiando, con una crescente domanda di soluzioni per la gestione delle imprese a livello globale, Sage ha creato un team internazionale per sostenere lo sviluppo del business Sage ERP X3.
Il team è formato da figure internazionali di spicco, e raggruppa competenze locali con risorse globali per assicurare ai clienti la massima attenzione su Sage ERP X3.
Il team lavorerà a stretto contatto con le figure locali di Sage per garantire che l’offerta Sage ERP X3 sia complementare alle offerte di prodotti locali del mercato mid-market e che comprenda servizi professionali e di pre-vendita internazionali, unitamente a attività di formazione, ricerca & sviluppo, marketing & comunicazione globali.
Parlando all’evento di lancio, Paul Walker, Chief Executive di Sage Group ha affermato: “La nascita di questo team internazionale a completo supporto dei clienti di Sage ERP X3 costituisce un’altra evoluzione nella già provata capacità di Sage di proporre ciò di cui i clienti hanno bisogno.
Siamo orgogliosi di essere un partner di fiducia, offrendo il supporto di professionisti che realmente conoscono il business per cui lavorano. Questa è nostra reale forza: la capacità di combinare competenze locali ad una presenza mondiale. Questo è quello che più ci distingue e ci differenzia”.
“Molte aziende non vogliono o non possono permettersi di gestire le complessità derivanti dall’implementazione di una soluzione software tradizionale per la grande impresa.
Credo che questa rapprensenti per Sage una grande opportunità per colmare questo spazio nel mercato e rompere con il convenzionale approccio globale dell’ERP.
Sage ERP X3 è la comprovata soluzione che si rivolge a queste aziende. La nuova versione del prodotto e la nuova struttura dimostrano il nostro impegno verso i clienti di questo mercato”.
Con centinaia di nuove funzionalità, Sage ERP X3 v6 è stato specificatamente disegnato per gestire le questioni principali che riguardano le medie e grandi aziende: ridurre i costi, risparmiare tempo, offrire una completa interoperabilità anche tra utenti in sedi fortemente dislocate, aumentando e migliorando la produttività.
La soluzione, che offre la più grande scelta tecnologica di sempre, è stata sviluppata e può essere implementata su una vasta gamma di piattaforme tecnologiche e database, fornendo quella flessibilità indispensabile ai clienti.
Christophe Letellier, General Manager di Sage ERP X3 Worldwide ha affermato: “Sage ERP X3 v6 rappresenta un’importante evoluzione in termini di usabilità, agilità, per le aziende del midmarket.
La soluzione fornisce una visione completa dei processi aziendali ed un totale controllo finanziario. E’ una soluzione altamente flessibile, e ciò significa che può essere adattata a molteplici necessità”.
La sua innovativa interfaccia web basata sui ruoli, permette ai clienti di personalizzare il sistema in base alle esigenze, migliorando l’utilizzo. La soluzione permette di interagire con informazioni complesse ed importanti in modo facile e le rende disponibili esattamente come vuole l’utente. Così migliora di molto l’interoperabilità.
Sage ERP X3 è venduto sia direttamente da Sage che dal suo network di partner locali. Sage ERP X3 ha anche definito una partnership con Logica, un systems integrator globale, per meglio supportare i progetti ERP multi-paese e ha lavorato con Microsoft, Oracle e Netvibes per sviluppare e fornire una soluzione veramente innovativa ed un ERP globale.