Open Text presenta Vignette Content Management 8

Nuove innovazioni di prodotto integrate in ambito cloud, sicurezza ed AI consentono alle macchine di fare il lavoro per elevare il potenziale umano

Open Text, leader globale nell’enterprise content management (ECM), ha annunciato il lancio di Vignette Content Management 8, una soluzione di web content management di livello enterprise che offre ai professionisti del marketing un’ampia gamma di nuove funzionalità per utilizzare il web come elemento strategico per implementare campagne, migliorare i tassi di conversione e fidelizzazione dei clienti nonché, sostanzialmente, generare profitto.

Basata su oltre 10 anni di esperienza nella gestione dei più avanzati siti web al mondo, la soluzione Vignette Content Management 8 ha un nuovo design ergonomico grazie al quale gli utenti aziendali possono creare con più facilità siti, micrositi e landing page a piacere, rispettando tutte le linee guida tecniche e relative all’immagine aziendale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’attenzione all’ergonomia soddisfa le esigenze di specifiche figure di marketing o di altri dipartimenti, fornendo strumenti, progetti e altre risorse sulla base del loro ruolo.

Questa funzionalità innovativa offre velocità e flessibilità ai team marketing – un nuovo livello di flessibilità e rapidità che può fare la differenza nell’approcciare i clienti attraverso il Web.

“Le aziende di successo utilizzano il Web come una componente fondamentale per generare fatturato e fornire un’esperienza interattiva e coinvolgente tale da stringere relazioni ancora più solide con i clienti,” ha affermato James Latham, Chief Marketing Officer di Open Text.

“Vignette Content Management 8 offre funzionalità altamente affidabili e veloci necessarie ai clienti per trarre il massimo valore dal Web. Questa soluzione dispone di funzionalità all’avanguardia che mettono a disposizione contenuti personalizzati ricchi di video, rich media e interazioni sociali.

La sua flessibilità e facilità d’uso aiutano i professionisti marketing ad essere più efficienti, permettendo loro di focalizzarsi maggiormente sul messaggio e non più sugli strumenti.”

Leggi anche:  Tassonomia europea: GFT a fianco delle banche e delle imprese per la valutazione ESG degli investimenti

Per poter trasferire messaggi coerenti e ottimizzare il time-to-market, molti team marketing hanno bisogno di una soluzione di Web content management che renda più efficienti le comunicazioni con il proprio pubblico di riferimento e, allo tesso tempo, consenta loro di gestire la coerenza dei messaggi per tutti i siti che coinvolgono diversi pubblici, lingue e collaboratori.

Vignette Content Management 8 consente di creare e gestire con semplicità esperienze Web attraverso l’ottimizzazione della gestione dei layout e delle strutture del web, grazie a funzioni di gestione delle pagine, del sito e della navigazione, produzione di contenuti, tassonomia e gestione dei compiti.

Adottare e Adattare

Per aiutare i clienti a superare i problemi legati ai costi di migrazioni, formazione e adozione, che spesso riscontrano negli upgrade di software enterprise, la soluzione Vignette Content Management 8 è stata specificatamente progettata per consentire agli utenti di passare alla nuova interfaccia con i loro tempi. Gli utenti possono infatti scegliere se continuare a utilizzare l’interfaccia tradizionale o adottare quella nuova.

Denominata modalità di Compatibilità, le opzioni per l’upgrade progressivo delle funzionalità riducono i costi di formazione, oltre ai rischi e all’impatto sulle attività in corso.

Caratteristiche principali

Forte dei suggerimenti e dei commenti di clienti e utenti, oltre ad anni di esperienza nel rendere disponibili siti web ad aziende leader di mercato, Vignette Content Management 8 ha trovato ulteriori fonti di innovazione nelle best practice di Open Text.

Le nuove funzionalità comprendono:

Promozioni Marketing: Vignette Content Management 8 permette agli addetti marketing di utilizzare i propri siti e i propri contenuti per migliorare l’efficacia di campagne, promozioni ed eventi.

• Assegnazione di vanity URL compatibili con i motori di ricerca a pagine o canali di navigazione specifiche.

Leggi anche:  Intelligenza artificiale in Italia: siamo in ritardo

• Utilizzo di funzionalità di modellazione dei siti per generare velocemente micrositi per promozioni ed eventi.

• Creazione di grafiche stagionali o specifiche per un evento quando e dove possibile in modo coerente.

• Possibilità di aggiungere contenuti pertinenti all’interno del sito web.

• Utilizzo di risorse rich media e social media per rendere più coinvolgente la fruibilità del sito.

Presentazione dei contenuti: Vignette Content Management 8 consente di implementare nuovi siti in poco tempo, creare nuove pagine con un solo click e permette agli utenti di mantenere in modo semplice le pagine all’interno del proprio ambiente di editing personalizzato. Alla luce di questo, gli utenti possono:

• Creare nuovi siti dai template dei modelli esistenti derivanti da implementazioni esistenti, riprodurre siti esistenti o lanciare un semplice sito con risorse predefinite in termini di contenuti, workflow e presentazione.

• Attivare e popolare un sito immediatamente dopo l’installazione.

• Applicare temi grafici, pagine e impaginazioni regionali a pagine, canali o all’intero sito.

• Navigare contenuti in spazi di lavoro contestuali e multidimensionali per sito, tipo di contenuto, cartella, categoria.

Authoring dei contenuti adattabili: Vignette Content Management 8 offre una console semplice da utilizzare, oltre a temi e preferenze che consentono ai responsabili dei contenuti di creare e gestire facilmente i contenuti Web, adattandoli in modo automatico alle preferenze di authoring giorno per giorno.

Questo permette agli utenti di:

• Rivedere le pagine e i contenuti senza finestre di pop-up e con una barra degli strumenti non invadente

• Migliorare la produttività con viste contestuali che presentano le informazioni di cui gli utenti hanno bisogno – quando e dove lo desiderano.

• Pubblicare con un solo click del mouse.