Sterling Commerce, azienda di AT&T, ha annunciato due nuove applicazioni mobili, Sterling Integrator Mobile e Sterling Control Center Mobile.
L’annuncio odierno è il frutto del successo ottenuto a gennaio con il lancio delle soluzioni per il “mobile commerce” che si fondano sull’applicazione per la gestione degli ordini dell’azienda.
Le applicazioni sono state studiate per incrementare la produttività e velocizzare la gestione dei processi e la capacità di risposta dell’IT; offrono inoltre funzionalità innovative per la gestione dell’integrazione business-to-business (B2B), ora anche disponibili per il settore dei dispositivi mobili.
Le nuove applicazioni ampliano l’accesso e il controllo di Sterling Business Integration Suite, la soluzione dell’azienda per l’integrazione B2B collaborativa e per il trasferimento gestito dei file, ai dispositivi mobili.
Distribuendo queste funzionalità sull’iPhone di Apple, Sterling Commerce estende la visibilità e la capacità di gestire, controllare e rispondere a processi e integrazioni B2B chiave non più solo implementati nelle console di controllo dei sistemi o sui PC portatili.
“Nell’attuale scenario economico in cui le aziende devono restare profittevoli e dispongono di personale ridotto, gli amministratori IT necessitano di maggiore flessibilità e libertà per gestire processi di integrazione fondamentali per il business.
Devono essere in grado di ottenere visibilità e di rispondere alle diverse problematiche senza interrompere le proprie attività nel tempo libero e doversi recare in ufficio nel bel mezzo della notte,” ha affermato Brian Gibb, vice president of integration products di Sterling Commerce.
“Rendendo disponibili le nostre funzionalità di business integration al settore mobile, Sterling Commerce si pone come innovatore in grado di fornire ai clienti molta più scelta su come definire, implementare ed estendere le nostre soluzioni per ottenere la libertà desiderata.”
Le interazioni B2B in tutti i processi della supply chain e di file transfer – quali la condivisione di dati di vendita, di file di pagamenti e di documenti sui clienti – agevolano le aziende nel compito di soddisfare le esigenze dei loro clienti.
Un’interruzione in tali processi o nei flussi dei dati potrebbe costituire un ostacolo al raggiungimento degli obiettivi di business che l’azienda si è posta.
Oggi Sterling Commerce è in grado di fornire sempre e ovunque un accesso ai dispositivi mobili, come palmari e cellulari, grazie a:
• Sterling Integrator Mobile, che consente agli utenti di Sterling Integrator, la soluzione gateway B2B leader di mercato, di monitorare le risorse chiave per l’integrazione garantendo che ogni volta i documenti, le transazioni e gli eventi di business che contengono contenuto importante (come ad esempio ordini di acquisto, conferme di pagamento, advanced shipment notice, e messaggi sullo stato di spedizione della merce) vengano scambiati nei tempi previsti.
• Sterling Control Center Mobile, che permette agli utenti di Sterling Control Center – una soluzione di management di Sterling Managed File Transfer – di accedere ad avvisi di eccezioni, controllare il sistema, oltre ad ottenere visibilità circa lo stato del sistema di file transfer, elementi di cui il personale responsabile del trasferimento dei dati necessita affinché le informazioni essenziali per il business (come ad esempio aggiornamenti di prodotto e di prezzo, livelli di magazzino, dati di vendita, andamento e risultati delle promozioni) vengano distribuite in modo sicuro alle persone e ai sistemi preposti.