Check Point Software Technologies, azienda leader nella sicurezza Internet, ha rilasciato Check Point Full Disk Encryption for Mac OS X 10.6 Snow Leopard – una soluzione di full-disk encryption con autenticazione a livello di pre-boot in grado di supportare i sistemi operativi Mac OS.
Check Point Full Disk Encryption migliora la sicurezza dei dati e supporta un numero di piattaforme superiore ad ogni altra soluzione sul mercato, da Mac OS X, Windows, Linux e sistemi basati su VMware fino agli smartphone ed ai PDA basati su Symbian, Windows Mobile e Palm.
Check Point Full Disk Encryption semplifica l’implementazione e la gestione della sicurezza a livello di endpoint, cifrando automaticamente tutti i contenuti dell’hard disk, compreso il sistema operativo ed i file, esistenti, temporanei e cancellati.
Questo nuovo livello di protezione mette le aziende al sicuro da accessi non autorizzati alle informazioni e da attacchi provenienti dalla rete, anche se il disco rigido viene fisicamente trasferito su un altro computer.
Ora, con il supporto a Snow Leopard, Check Point permette ai clienti di rendere sicuri diversi sistemi operativi, migliorando significativamente l’implementazione e l’utilizzo della full-disk encryption in ambienti misti.
Check Point Full Disk Encryption offre anche funzionalità centralizzate di implementazione, gestione e logging per semplificare l’amministrazione delle policy, migliorare la conformità e ridurre il costo totale di possesso.
“Le aziende devono garantirsi che lo stesso livello di sicurezza degli endpoint venga mantenuto per l’intera organizzazione”, ha spiegato Ben Khoushy, vice president endpoint security products di Check Point.
“Ora, con il supporto a Snow Leopard, Check Point Full Disk Encryption offre ai clienti un’unica soluzione per tutti i tipi di sistema operativo, facile da implementare e gestire, e capace di migliorare la sicurezza complessiva degli endpoint.”
Check Point Full Disk Encryption è scalabile e adatta ad ogni impresa oltre che già provata su grossi progetti di realtà aziendali e governative di tutto il mondo.
Oltre a ciò, Check Point Full Disk Encryption ha conseguito le più avanzate certificazioni di sicurezza – comprese International Common Criteria EAL4, FIPS-140.2 e BITS – permettendo così una veloce conformità con normative e regolamentazioni di tutto il mondo sulla confidenzialità dei dati.
Indipendentemente dal sistema operativo usato sul loro network, i clienti possono sfruttare la potente tecnologia di cifratura e la sicurezza dei dati di Check Point, azienda riconosciuta come leader nel Quadrante Magico Gartner dedicato alla Mobile Data Protection da nove anni di fila.
“Oltre l’85 per cento dei nostri dipendenti usa Mac OS X come piattaforma di riferimento per il proprio desktop o notebook”, ha commentato Allen Hancock, presidente di Mac Consulting Group.
“La stabilità e la flessibilità di Check Point Full Disk Encryption rappresentano vantaggi chiave per una facile gestione del nostro ambiente di lavoro senza compromettere il livello di sicurezza, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato. Ora possiamo condividere informazioni senza problemi, sapendo che i dati dei nostri clienti sono al sicuro.”
Tra le caratteristiche ed i benefici che la premiata soluzione Check Point Full Disk Encryption offre alle aziende vi sono:
• Autenticazione a livello di pre-boot, che richiede l’inserimento di username e password prima che il sistema operativo venga caricato, aumentando in questo modo la sicurezza. Check Point Full Disk Encryption supporta anche opzioni di autenticazione a più fattori, come Smart Card o token basati su certificati;
• Secure Remote Help, che offre agli utenti opzioni di aiuto remoto e supporto remoto web-based in caso di smarrimento di token di accesso o password;
• Singola interfaccia utente, che semplifica setup, amministrazione ed integrazione, supportando anche più lingue per installazioni su scala internazionale. Automatizzate e trasparenti, le attività non impattano negativamente sulla produttività degli utenti finali;
• Gestione e logging centralizzati, che permettono un’implementazione a livello centrale di policy e logging per rispondere alle sempre più pressanti richieste di conformità. La gestione centralizzata delle configurazioni inoltre riduce i costi totali di possesso.
“Check Point Full Disk Encryption rappresenta una soluzione di sicurezza semplice e complementare, in grado di offrire un livello omogeneo di protezione ai dati all’interno di una organizzazione, indipendentemente dai diversi sistemi operativi che possono essere presenti”, ha concluso Ben Khoushy.