Attachmate annuncia FileXpress

Attachmate Corporation ha annunciato la disponibilità di Attachmate FileXpress, una famiglia di prodotti indirizzati al mercato software per il managed file transfer (MFT).

Le organizzazioni necessitano oggi di soluzioni di file transfer in grado di gestire la crescita di volumi di file di dimensioni sempre maggiori e di renderli disponibili a chiunque in qualsiasi parte del mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

FileXpress offre soluzioni avanzate e potenti per la distribuzione elettronica di file di grandi dimensioni ovunque, a prescindere dalle applicazioni o dalla piattaforma.

FileXpress permette uno scambio di file sicuro via internet e si differenza da soluzioni analoghe per la capacità di supportare il trasferimento di file sia manuale sia automatizzato.

Supportando le normative sulla sicurezza dei dati attraverso crittografia, autenticazione, auditing e funzionalità di amministrazione role-based, FileXpress permette un’efficace integrazione con partner, vendor, fornitori e clienti.

All’interno del datacenter, FileXpress offre un’infrastruttura di file transfer che permette di spostare i file attraverso una vasta gamma di piattaforme, comprese Windows, UNIX, Linux e IBM z/OS.

Le funzionalità di automazione unite ad amministrazione centralizzata, auditing e notifiche rendono FileXpress una soluzione potente per unificare i trasferimenti process-driven tra server.

“Il mercato del software di managed file transfer è molto competitivo,” ha commentato Maureen Fleming, program director di IDC.

“Con l’automazione dei processi di business e l’outsourcing che portano alla convergenza dell’ownership IT sia per lo scambio di file verso l’esterno con i partner sia per il trasferimento cross-platform interno, i fornitori di software MFT meglio posizionati sul mercato sono quelli in grado di offrire soluzioni potenti in grado di abbracciare e integrarsi in entrambi gli ambienti”.

File transfer sicuro e supporto multipiattaforma

I prodotti FileXpress di Attachmate includono FileXpress Internet Server, FileXpress Platform Server e FileXpress Command Center per gestire la distribuzione sicura di file grazie a funzionalità chiave che comprendono:

Leggi anche:  AICA protagonista in Friuli Venezia Giulia nel weekend dedicato a cybersecurity e AI

Trasferimento file strategico su diverse piattaforme e via Internet. Grazie al supporto di Windows, z/OS, UNIX e Linux, le organizzazioni possono utilizzare FileXpress per configurare, monitorare e controllare in modo centralizzato tutte le attività di trasferimento di file tra i propri sistemi interni. FileXpress permette anche il trasferimento esterno via Internet e attraverso tutte le principali piattaforme, da Windows al mainframe.

Conformità con le normative sulla sicurezza. Per le organizzazioni che trasferiscono regolarmente dati sensibili, FileXpress garantisce la conformità con normative di sicurezza quali PCI, Sarbanes-Oxley, HIPAA e altre. Supporta anche un’ampia gamma di protocolli di file transfer sicuro, tra cui HTTPS, FTP/S, SFTP, PGP su FTP e AS2.

Capacità di automazione senza confronti. FileXpress permette alle organizzazioni di risparmiare tempo e ridurre i costi eliminando le attività manuali nei processi di business che includono il file transfer, e offre potenti capacità di automazione come directory monitorate, post-processing sui file trasferiti e supporto dei servizi Web.

"FileXpress segna l’entrata ufficiale di Attachmate nel mercato del file transfer," ha commentato Roberto Castrioto, Sales & Marketing Director Southern Europe per Attachmate/NetIQ. "Abbiamo clienti in vari settori in tutto il mondo che ogni giorno effettuano trasferimenti di file.

In qualsiasi settore, che si tratti di pubblica amministrazione, sanitario, servizi finanziari, manifatturiero, FileXpress permette ai nostri clienti di risparmiare tempo e denaro automatizzando le operazioni di routine di trasferimento dati e integrandole facilmente in una rete multipiattaforma”.