Software AG ha annunciato che l’acquisizione di JackBe, fornitore di visual analytics in tempo reale e di software di intelligence è stata riconosciuta da parte di ACG, Association for Corporate Growth, l’operazione M&A più strategica dell’anno, all’interno della categoria delle aziende da 100 milioni di dollari
ACG National Capital è l’associazione autorevole della regione Washington DC costituita da professionisti che si occupano di crescita aziendale, sviluppo e M&A. Software AG ha acquisito JackBe nell’agosto 2013, per ottimizzare le funzionalità della piattaforma di Intelligent Business Operations, che consente analisi continue, attuali e storiche, la presa di decisioni in real-time e la realizzazione di azioni intelligenti.
“La velocità, ad un certo livello di qualità, è un fattore fondamentale per il successo del business e sta alla base del nostro programma di M&A”, ha commentato Arnd Zinnhardt, Chief Financial Officer di Software AG, responsabile per le M&A globali. “identificare con un certo anticipo i trend tecnologici strategici, il processo M&A e l’integrazione rapida delle tecnologie acquisite sono elementi chiave del valore aggiunto che offriamo ai nostri clienti. Pertanto, siamo orgogliosi di sapere che l’acquisizione strategica di JackBe sia stata riconosciuta da un’organizzazione così prestigiosa.”
La visualizzazione e le analisi in tempo reale di enormi quantità di dati stanno diventando sempre di più le basi per la presa di decisioni di business rapide ed intelligenti. Con le funzionalità di JackBe integrate nella piattaforma di Intelligent Business Operations, Software AG è in grado di fornire ai propri clienti una visione completa a 360 gradi dei processi operativi, unendo dati attuali, storici e transazionali con le comunicazioni machine-to-machine.
In pratica, la piattaforma Intelligent Business Operations fornisce alle aziende la possibilità di prendere decisioni di business disponendo di tutte le informazioni necessarie, in qualsiasi momento e ovunque utilizzando applicazioni in tempo reale, incluse quelle focalizzate sulla Customer Experience Management (CEM) e sull’Internet of Things (IoT).
L’acquisizione di JackBe è stata una delle operazioni di più alto livello sui Big Data del 2013, vincendo recentemente il premio “M&A Advisor Deal of the Year”. Ciò evidenzia, inoltre, la capacità di mettere a disposizione dell’industria commerciale la tecnologia fornita al Governo US di Washington.