L’acquisizione di LongJump consentirà ai clienti di Software AG di creare rapidamente applicazioni flessibili ad ogni situazione e processo nel cloud e con tempi minimi di sviluppo
Software AG ha annunciato l’acquisizione di LongJump, vendor di Piattaforme Cloud, con sede a Santa Clara, CA. Tale operazione strategica consente a Software AG di estendere la propria offerta allo sviluppo di progetti end-user e applicazioni self-service di Piccole e Medie Imprese (PMI). Questo fornisce alle aziende l’agilità e la reattività necessarie ai clienti per affrontare le esigenze di business in continua evoluzione. Software AG continuerà, inoltre, a sviluppare ed estendere I prodotti Platform-as-a-Service di LongJump destinati allo sviluppo e all’implementazione di applicazioni per la gestione veloce e flessibile di ogni situazione e caso basati su servizi cloud.
“L’impresa digitale è caratterizzata da tutto ciò che riguarda decisioni guidate da informazioni di business in tempo reale e reazioni più veloci”, ha detto Wolfram Jost, CTO di Software AG. “Con questa ultima acquisizione abbiamo compiuto un passo importante per ottimizzare sia la conoscenza del business che le competenze informatiche necessarie per sviluppare flessibilità, processi business-driven, applicazioni per ogni situazione e la loro distribuzione rapida ovunque risultino necessarie.”
I principali vantaggi di LongJump includono:
Sviluppo End-User: l’uso in modalità self-service è la chiave per superare i vincoli di risorse che i team dell’IT si trovano ad affrontare nella digitalizzazione della propria impresa.
Cloud: implementazione di soluzioni su cloud pubblico o privato, on-premise o in ambienti ibridi offre una flessibilità senza pari nella scelta degli ambienti di sviluppo, implementazione e produzione.
Applicazioni basate su processi flessibili: lo sviluppo delle applicazioni si basa su un approccio di processo flessibile che utilizza modelli e template (metadati). Non è necessaria alcuna codifica.
Mobile: l’implementazione su ogni dispositivo mobile è supportata con estrema facilità, in quanto le applicazioni sono automaticamente predisposte al mobile e nel rispetto delle normative di sicurezza e dei criteri di autenticazione e accesso dettati dall’azienda.
“Ora un maggior numero di persone all’interno dell’organizzazione possono partecipare ai processi di innovazione e di differenziazione”, afferma Pankaj Malviya, CEO e fondatore di LongJump. “LongJump ora può sfruttare la forza di Software AG in termini di connettività e di processi di business aziendale per fornire più agilità agli utenti business e IT al fine di rispondere alle mutevoli esigenze di business, automatizzare i processi in ogni situazione, migliorare la condivisione dei dati tra team e l’integrazione con i sistemi di registrazione.”
Software AG ritiene che l’industria IT stia attraversando un cambiamento rivoluzionario guidato da Big Data, Cloud, Mobile e dalle tecnologie di collaborazione Social. Queste quattro forze stanno esercitando un profondo impatto su come le imprese operano e si confrontano con clienti, partner e dipendenti. Le aziende devono avere una strategia digitale unica per competere con successo in questa nuova era. Il vantaggio competitivo futuro sarà guidato dalla disposizione di informazioni di mercato in tempo reale, dalla presa di decisioni di business in modo rapido e collaborativo, dalla capacità di rispondere attraverso applicazioni e processi di business agili e utilizzando i canali digitali per servire i clienti più velocemente.
La tecnologia di LongJump è assolutamente complementare alle soluzioni ARIS, Terracotta e webMethods di Software AG, suite di prodotti che estende il valore di business della società, sia per servire i clienti attuali che per le PMI. Una roadmap completa sulle soluzioni di integrazione, processo e Big Data derivante dall’acquisizione di LongJump da parte di Software AG sarà rilasciata a tempo debito.