Secondo Furry Analytics la percentuale di crescita dell’utilizzo di app è oltre il 115% con un successo inarrestabile di Facebook e WhatsApp
Nel report diffuso oggi dalla società di analisi del mercato mobile, non vi sono categorie deboli nel mondo delle app mobili. Che si tratti di social network, chat, giochi o produttività, almeno una ha avuto il suo successo. Le categorie di maggiore interesse, secondo Furry Analytics sono quelle di messaggistica e social network che, da sole, sono cresciute del 203% nel 2013. Quasi una sopresa la seconda posizione occupata dalle Utilità e produttività che salgono, negli ultimi 12 mesi, del 149%.
Una tendenza in crescita
In generale l’utilizzo delle app su mobile ha avuto un incremento del 115%, con un successo che va di pari passo all’adozione di smartphone e tablet, in crescita tra le diverse fasce di utilizzo. Secondo quanto ha rilevato Flurry, il trend di utilizzo delle app è destinato a crescere notevolmente. Già questo gennaio infatti, le “sessioni” di utilizzo delle app inserite nella classifica 2013, sono maggiori delle stesse rilevate a gennaio del 2013, permettendo di essere decisamente ottimisti sul mercato mobile dei prossimi mesi.