E’ partita l’edizione 2014 della settimana più social d’Italia. Ecco gli appuntamenti da non perdere
Ogni anno cresce sempre di più. La Social Media Week è diventata un appuntamento essenziale per gli addetti ai lavori (ma non solo) italiani. Dai community manager a chi si occupa di editoria digitale, la kermesse milanese riesce ogni volta a fornire spunti interessanti per il panorama social/internettiano italiano. L’edizione 2013 è stata seguita da migliaia di persone, sia online che offline, indice del crescente interesse che circonda il 2.0, non solo a livello consumer ma anche di business.
Cambiare il mondo con le idee
A partire da oggi, diverse location di Milano si prestano alla social-medialità, ospitando incontri, meeting e dibattiti a tema. Tra gli appuntamenti più interessanti segnaliamo l’incontro di domani con Cindy Gallop, CEO di If We Ran The World, che racconta la storia della piattaforma sviluppata per mettere in pratica diverse azioni, da parte di aziende e cittadini, per migliorare il mondo.
Social indossabili
Interessante anche lo speech di Kenyatta Cheese, uno dei pionieri della Social TV, che parlerà dei nuovi modi di comunicare, dei media classici, sulle piattaforme social, con interesse alla creazione di community su certi programma televisivi, categorie e fasce d’età. Ci sarà spazio anche per le tecnologie “indossabili” che andranno di scena grazie a Tomonori Kagaya, imprenditore giapponese e leader del “neurowear team”, gruppo che si prefigge lo sviluppo di nuove esperienze comunicative attraverso il bio sensing.