Il 12 e 13 dicembre a Napoli i protagonisti sono l’innovazione e il networking, elementi ricorrenti e che contraddistinguono questo appuntamento che da anni si svolge in tutta Italia.
Saranno in mostra le ultime novità tecnologiche per le imprese e le pubbliche amministrazioni, nel padiglione 6 della Mostra d’Oltremare. All’esposizione è previsto prendano parte oltre 3.000 imprenditori e manager.
L’area Campania Next, realizzata in collaborazione con la Regione Campania, ospita le innovazioni presentate da oltre 25 centri di ricerca e acceleratori d’innovazione, 15 startup, tra cui 5 selezionate nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Ricerca & Competitività – PON R&C – che coinvolge il MIUR e il MISE, già vincitrici del bando Smart City e del bando dedicato alla Social Innovation, infine i principali distretti e aggregati (laboratori pubblico privati) della regione.
Secondo l’AD di SMAU Pierantonio Macola, “è importante trasferire la grande offerta di innovazione presente al Sud, grazie all’eccellente lavoro fatto dalle istituzioni e dalle Università verso il Nord in modo da farla incontrare con la forte domanda lì presente“.