L’Ultrabook più sottile con l’esclusivo pannello a scomparsa MagicFlip
L’Ultrabook Acer Aspire S5 non è solo estremamente sottile, ma anche molto efficiente per aiutarvi in tutti gli impegni quotidiani e robusto per sopportare le dure prove di una vita frenetica.
L’Aspire S5 ha una finitura nera in metallo spazzolato e, grazie alla scocca in lega di magnesio e alluminio (MgAl), ha uno spessore di soli 11 millimetri e un peso di 1,2 kg. Avrete sempre con voi tutto ciò che serve senza la necessità di portare altro.
Il nuovo Aspire S5 è raffinato ed elegante da ogni punto di vista. Guardandolo si nota subito la mancanza di porte, l’Aspire S5 è infatti dotato dell’esclusivo sistema a scomparsa MagicFlip. Discretamente posizionato nella parte posteriore della cerniera, il dispositivo motorizzato contribuisce a mantenere il profilo estremamente sottile nascondendo una porta HDMI, le connessioni USB 3.0 e la velocissima porta Thunderbolt a 20 Gbps. Il MagicFlip si apre e chiude con la semplice pressione di un tasto, lasciando libero accesso alle porte in caso di bisogno e proteggendole quando non sono più necessarie.
Il sistema MagicFlip rende inoltre l’uso dell’Aspire S5 più confortevole ed ergonomico: quando il vano è aperto, questo aumenta l’inclinazione della tastiera, migliorando la postura e rendendo i tasti a isola ancora più comodi e veloci da usare.
L’Aspire S5 è stato progettato per essere uno degli Ultrabook più sottili al mondo. È caratterizzato da una nuova tecnologia che raccorda il display da 13,3 pollici con la cornice e ne riduce lo spessore a un terzo. La batteria ai polimeri di litio si integra alla perfezione con il design e non aumenta lo spessore dello chassis, riuscendo al contempo a garantire, grazie alla tecnologia Acer Green Instant-On, ben sei ore e mezza di lavoro e più di 80 giorni in stand-by.
Anche nella scelta dei componenti Acer ha deciso di non scendere a compromessi. Il nuovo notebook è dotato di potenti processori Intel Core di terza generazione, fino a 256 GB di disco allo stato solido (SSD) estremamente performante, del sistema Dolby Home Theater v4 per un’esperienza audio surround coinvolgente e di una porta HDMI per il collegamento a un display esterno. Il trasferimento dati non è mai stato così rapido, sia utilizzando una delle due porte USB 3.0 e ancor più sfruttando l’incredibile velocità data dalla connessione Thunderbolt che permette di trasferire un film in alta definizione in meno di 30 secondi.
Non c’è nulla di più frustrante delle attese, specialmente quando si ha fretta. Per questo Acer ha reso l’Aspire S5 estremamente reattivo: la tecnologia Acer Green Instant-On fa partire l’Aspire S5 in un istante, riavviandolo dalla modalità Sospensione in un secondo e mezzo, mentre il sistema Acer Connect riaggancia la rete Wi-Fi in due secondi e mezzo, permettendo di essere on-line in men che non si dica.
L’Aspire S5 non è solo uno dei tanti Ultrabook, ma vuol essere un reale compagno nell’esplorazione del mondo attorno a noi.