Siportal pronta ad aggredire il 2013 grazie alle nuove soluzioni e agli investimenti effettuati

WiMax, Cloud, Wi-Fi, Fibra Ottica e Adsl sono i servizi che renderanno Siportal protagonista del mercato Italiano di TLC anche nel 2013

Siportal, operatore telefonico nazionale, conclude il 2012 con un forte investimento di 2 Milioni di euro per erogare il suo servizio WiMax (utilizzando frequenze non licenziate) su tutto il territorio nazionale e continuare ad essere competitivo nel mercato Italiano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il nostro obiettivo è quello di attivare 100 nuovi punti su cui essere presenti con le soluzioni WiMax entro il 2014 – dichiara Francesco Saluta, amministratore unico di Siportal – è proprio in quest’ottica che stiamo incrementando il nostro canale di partner, ricercando System Integrator, che, configurandosi come leader, fungano da Driver in tali territori, in grado di sposare tale progetto, assicurandosi così gran parte dell’utenza prospect interessata.

Il progetto WiMax va ben oltre la semplice offerta wireless, essendo anche e soprattutto una soluzione che consente di erogare servizi di connessione internet a larga banda nelle aree in Digital Divide.”

Questa politica aziendale improntata ad aggredire il mercato testimonia un grande interesse che l’azienda sta dimostrando per continuare ad essere uno degli operatori di Telecomunicazioni più attivi nella scena italiana anche per il 2013.

Durante l’anno in corso Siportal ha potenziato notevolmente le proprie infrastrutture grazie allo sviluppo di soluzioni che hanno visto come protagonista la tecnologia Cloud, la tecnologia Wireless come il WiFi e il WiMAX e la Fibra Ottica.

Esperta nel percepire le nuove tendenze del mercato per essere subito competitiva con i big del settore, l’azienda ha sviluppato un servizio di Cloud Computing (SiCloud) caratterizzato dal Centralino Virtuale e dalla VoiceMail, due servizi estremamente importanti e di grande utilità per le imprese che puntano a semplificare le comunicazioni aziendali, abbattendo costi di gestione e manutenzione.

Leggi anche:  Intelligenza artificiale: il mercato in Lombardia raggiunge quasi 192 milioni di euro nel 2023

Per quanto riguarda le offerte wireless, l’azienda ha lanciato sul mercato SiWI-Fi Hotspot servizio progettato per essere utilizzato in molteplici situazioni a da diverse realtà come ad esempio gli Esercizi Pubblici – Bar, Alberghi e Ristoranti – che vogliono offrire alla propria clientela la possibilità di navigare sfruttando le potenzialità delle connessioni senza fili.

Siadsl Fibra invece è il servizio in fibra ottica che garantisce connettività ad elevatissime velocità, fino alle sedi del cliente finale, attraverso la creazione di reti private virtuali finalizzate al trasporto di traffico IP che parte dalla sede del Cliente per arrivare al nodo della rete di Siportal che eroga il Servizio di accesso ad Internet.

“Grazie alle innovazioni che abbiamo introdotto nei nostri servizi – continua Francesco Saluta – nell’anno che sta ormai volgendo al termine, abbiamo rilevato un incremento del gradimento della nostra offerta business pari al 67%. Ciò ha portato, come naturale conseguenza, l’acquisizione della fiducia di numerose amministrazioni Pubbliche e di aziende di caratura internazionale come Zuiki, Blu Serena, Galvanina, etc.”

Oltre a tutti questi importanti progetti che sta portando avanti per poter offrire ai propri clienti il top riguardo la connettività, Siportal è stata una delle aziende protagoniste del Road Show di Smau Business 2012 che ha toccato tutte le città sedi dell’evento.

Durante questo “tour”, l’azienda ha incontrato gran parte del proprio canale di partner, dislocati su tutto il territorio nazionale, durante i “Siportal Partners’ Forum”, momenti dedicati esclusivamente alla formazione e al confronto, fondamentali per tutti i partecipanti – ma anche occasione per conoscere nuove realtà prospect – che hanno approfondito i nuovi obiettivi e le nuove strategie di mercato per il 2013 direttamente dai responsabili Siportal.

Leggi anche:  Salesforce festeggia i 25 anni nel segno dell’AI