Simplicissimus Book Farm va fino in fondo con “Ultima Books”

Simplicissimus Book Farm ha adottato una specifica insegna per la propria libreria online: Ultima Books.

L’iniziativa è il coronamento di un percorso strategico che l’azienda sta perseguendo dal 2006, ossia quello di offrire a tutti gli operatori dell’editoria e alla comunità degli appassionati lettori la più vasta gamma di prodotti e servizi disponibili sul mercato italiano, e non solo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’homepage di Simplicissimus Book Farm mette uno accanto all’altro i marchi dei servizi offerti (da STEALTH a Narcissus, da STOP a Ebook Lab Italia), ponendo al centro proprio Ultima Books: “La nostra libreria online ha venduto il suo primo ebook reader già alla fine del 2006, quando ancora non esisteva neanche il Kindle – racconta Antonio Tombolini, AD di Simplicissimus – e a distanza di quasi cinque anni abbiamo pensato di sottolinearne l’importanza con questa operazione di rebranding.”

La forza di Ultima Books deriva anche dalle prime analisi sulle vendite di eBook, avviate dall’azienda nell’ultimo trimestre del 2010, che evidenziano un trend positivo di crescita a tre cifre. “Stimiamo che il mercato degli ebook “trade” (fiction e non fiction) avrà nel 2011 in Italia un valore complessivo di circa 4 milioni di euro: piccolo in assoluto, ma enorme in rapporto al quasi-zero del 2010, e soprattutto in crescita esponenziale. Il nostro obiettivo è di conquistare almeno il 20% di questo mercato nel 2011, e di arrivare al 30% entro il 2012” aggiunge Tombolini.

Ultima Books, forte anche dei front end di vendita preinstallati su dispositivi Samsung, ASUS e Bookeen, è la libreria digitale più completa della rete, e il nuovo marchio inaugura un percorso di riprogettazione continua delle interfacce in tutte le sue versioni (per computer, mobile, eink), che verranno impercettibilmente ma progressivamente migliorate dal punto di vista della usabilità, del servizio all’utente, della ricerca semantica, e dei social tool a supporto dell’e-commerce. Lavoro che troverà il suo culmine nel prossimo maggio in occasione del Salone del Libro di Torino.

Leggi anche:  Edilizia e transizione energetica: 5 tendenze per il 2025, secondo Eaton