L’autorevole società di consulenza, all’interno dell’annuale report di settore, ha conferito l’importante riconoscimento sulla base della “completezza di visione” e “capacità di esecuzione” della società leader nella comunicazione aziendale
Siemens Enterprise Communications è stata nominata tra i Leader nello studio “Magic Quadrant for Unified Communications 2013” prodotto da Gartner.
Siemens Enterprise Communications si posiziona come Leader in base a due criteri: la “completezza di visione” e la “capacità di esecuzione”. Gartner valuta la completezza di visione di un’organizzazione in base alla capacità di comprendere la direzione del mercato presente e futura, di guidare l’innovazione, indirizzare le esigenze del cliente, gestire le forze competitive, e di come queste caratteristiche si collocano rispetto alla valutazione complessiva del mercato da parte di Gartner. La capacità di esecuzione viene valutata in base alla qualità, all’efficacia e alla maturità complessiva dei prodotti, dei sistemi, degli strumenti e delle procedure che consentono di migliorare le comunicazioni individuali, di gruppi e di aziende.
Secondo Gartner, i produttori collocati nel quadrante Leader “hanno un’offerta di Unified Communications completa, una forte presenza sul mercato e dimostrano di avere successo nel proprio settore. Essi hanno inoltre una forte presenza nei mercati correlati per espandere la propria area di influenza nelle Unified Communications. Questi produttori e i loro partner sono esperti nella fornitura di soluzioni Unified Communications a una vasta gamma di aziende, di tipologie diverse, e garantiscono una copertura geografica estesa”.
“Siemens Enterprise Communications è fiera di avere ottenuto ancora una volta da Gartner un riconoscimento per le proprie innovative soluzioni di Unified Communications”, ha commentato Chris Hummel, Chief Marketing Officer di Siemens Enterprise Communications. “Siemens Enterprise Communications continua a guidare l’innovazione nel mercato con l’offerta OpenScape e con Project Ansible, e a impegnarsi per fornire ai propri clienti le migliori soluzioni.”
OpenScape è una gamma di soluzioni di Unified Communications matura e completa, che si può integrare con diversi sistemi telefonici e informatici e con applicazioni esistenti migliorando la produttività e riducendo i costi di gestione. Project Ansible, annunciato di recente, è una piattaforma dinamica di comunicazione e collaborazione progettata per migliorare le prestazioni aziendali mediante un coinvolgimento in tempo reale che permette di unificare applicazioni di diverso tipo (voce, video, social network, ricerca, applicazioni di business e altri tipi di canali) in un’esperienza omogenea, intuitiva e coinvolgente.