L’azienda mantiene la prima posizione in due settori di mercato fondamentali e in crescita
Siemens è stata riconosciuta da CIMdata, società di ricerca e consulenza nella gestione strategica PLM, come leader in termini di presenza di mercato nel comparto del cPDm (Collaborative Product Definition Management) per il 12° anno consecutivo, così come nel mercato del Digital Manufacturing per l’8° anno consecutivo. I rilevamenti di CIMdata, annunciati alla fine di aprile, si basano su dati e analisi approfondite del mercato PLM.
Siemens PLM Software si inserisce nella categoria cPDm di CIMdata con il portafoglio Teamcenter, il software più diffuso al mondo per la gestione del ciclo di vita digitale, mentre il portafoglio Tecnomatix è il software più utilizzato nel settore specifico del digital manufacturing.
“Secondo la nostra ricerca di mercato, Siemens resta ai vertici anche nel Digital Manufacturing, con un fatturato nettamente superiore al secondo classificato. L’azienda continua a scandire il passo nel comparto fondamentale del cPDm,” ha dichiarato Peter Bilello, Presidente di CIMdata. “La crescita del cPDm è leggermente rallentata nel 2012, ma il settore continuerà a crescere negli anni successivi con tassi di poco inferiori al 10%.”
Secondo le previsioni di CIMdata, il cPDm registrerà un tasso di crescita annuo medio (CAGR) del 7,5% nei prossimi cinque anni, che lo porterà a superare entro il 2017 i 16,2 miliardi di dollari di investimenti complessivi in software e servizi. Le previsioni di CIMdata relative al Digital Manufacturing indicano un incremento costante del 7% annuo (CAGR) nell’arco di cinque anni. Complessivamente, CIMdata prevede una crescita del PLM mainstream con un CAGR superiore all’8% in cinque anni, abbinata a un aumento degli investimenti da parte delle imprese.
“L’ultimo report di CIMdata evidenzia la costanza dei nostri risultati in alcuni dei comparti più rilevanti del PLM,” ha dichiarato Chuck Grindstaff, Presidente e CEO, Siemens PLM Software. “Consideriamo il cPDm e il Digital Manufacturing come due dei più importanti generatori di valore per i nostri clienti, oggi e in futuro. Pertanto, mantenere la prima posizione in questi settori è importante per il nostro business e per sostenere la nostra visione che punta ad aiutare i clienti a prendere decisioni più efficaci che si traducono in prodotti migliori.”