Kaspersky Lab annuncia che Kaspersky Internet Security 2010 ha superato i test di compatibilità con i processori Intel di nuova generazione.
I loghi forniti da Intel certificano la compatibilità del prodotto di punta di Kaspersky Lab con i seguenti processori: Intel Core 2 Duo, Intel Core 2 Duo Extreme, Intel Core 2 Quad, Intel Core i7, Intel Core i7 Extreme, e Intel Centrino Duo.
Tale certificazione assicura la piena funzionalità dei prodotti Kaspersky Lab con la tecnologia di computing parallelo utilizzata dalle architetture multi-core e con la tecnologia Intel Hyper-Threading.
Durante lo sviluppo di Kaspersky Internet Security 2010, i programmatori di Kaspersky Lab hanno utilizzato il kit di sviluppo fornito da Intel per le piattaforme multi-core.
Ciò ha permesso un incremento dell’efficacia con cui Kaspersky Internet Security 2010 utilizza ogni processore e ottimizza la distribuzione del carico di lavoro tra i diversi core. Questo approccio assicura le massime prestazioni, con un alta potenza di calcolo e un basso uso delle risorse di sistema.
“Intel è il leader nella produzione di microprocessori. Il fatto che i nostri nuovi prodotti siano certificati per i processori Intel è per noi un importante traguardo” ha commentato Aldo del Bò, Consumer Sales Director di Kaspersky Lab Italia.
“La tecnologia multi-core è cruciale per un miglioramento delle prestazioni dei computer moderni. Tale miglioramento è però possibile solo se il software utilizzato è stato opportunamente ottimizzato. Per queste ragioni i nostri laboratori stanno continuando a lavorare per rendere le tecnologie compatibili tra loro.”