F-Secure lancia F-Secure Internet Security 2011

La nuova suite di sicurezza offre protezione multi-livello, massima semplicità d’uso e prestazioni elevate

Per F-Secure, garantire la sicurezza in Internet non significa soltanto sviluppare tecnologie sofisticate per far fronte alle complesse minacce online. Significa anche proteggere le persone e i loro contenuti digitali insostituibili, rendendo i problemi di sicurezza comprensibili a tutti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una quantità sempre maggiore di dati personali è salvata in digitale nei computer: secondo una recente indagine commissionata da F-Secure, il 49% degli intervistati ha dichiarato di aver subito attacchi malware negli ultimi 12 mesi, opportunamente identificati e bloccati dal software di sicurezza installato.

La ricerca di F-Secure sulle esigenze degli utenti di PC è alla base dello sviluppo di F-Secure Internet Security 2011, il software di sicurezza semplice da utilizzare e dotato di sofisticate funzionalità per la lotta al malware, indirizzato al mercato consumer.

“La nostra ricerca sui consumatori ha prodotto una soluzione per la sicurezza che stabilisce nuovi standard per la semplicità di utilizzo e che continuerà a consentire alle persone di sentirsi sicure online”, ha dichiarato Miska Repo, Country Manager di F-Secure Italia. “La tecnologia in modalità cloud e l’impatto minimo sulle risorse del sistema rendono F-Secure Internet Security 2011 il prodotto più tecnologicamente avanzato che abbiamo mai lanciato finora”.

Progettato per essere poco intrusivo, F-Secure Internet Security 2011 richiede l’attenzione dell’utente solo quando è davvero necessario. L’interfaccia è semplice e si installa facilmente: diversi componenti del prodotto inoltre possono essere attivati o disattivati con un semplice click. Il supporto telefonico e via mail gratuito è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

La tecnologia in modalità cloud di F-Secure

Leggi anche:  L'AI è la massima priorità dei marketer italiani ma anche il loro più grande cruccio

F-Secure Internet Security 2011 utilizza tutte le tecnologie anti-malware sviluppate dall’azienda finlandese in oltre 20 anni. Il prodotto offre protezione multi-livello da tutti gli attacchi malware, sia che prendano di mira il browser, il file system o che cerchino di spingere gli utenti a cliccare su link e allegati maligni.

La tecnologia di F-Secure in modalità cloud è in grado di archiviare un numero illimitato di dati su tutti i file Internet. F-Secure Internet Security 2011 può accedere al cloud nel giro di pochi millesimi di secondo per analizzare i file sospetti, garantendo una capacità di identificazione del malware e una protezione in tempo reale degli utenti più accurate e potenti che mai.

Grandi prestazioni

F-Secure Internet Security 2011 è veloce e non impatta le prestazioni del sistema; utilizzando poca memoria, non rallenta il computer. In un recente test condotto da AV-Comparatives.org, un’organizzazione no-profit austriaca specializzata nell’analisi comparata dei software antivirus, F-Secure Internet Security 2011 ha ricevuto il punteggio massimo per le sue prestazioni (Advanced+).

Principali funzionalità di F-Secure Internet Security 2011:

• Protezione completa da virus e spyware

• Firewall per la prevenzione degli attacchi degli hacker

• Protezione della navigazione che identifica siti non sicuri

• Protezione dal furto d’identità

• Blocco dello spam e delle email di phishing

• Parental Control per proteggere la navigazione dei più giovani