McAfee Deep Defender rivoluziona l’approccio alla sicurezza del settore

Il primo prodotto basato sulla tecnologia McAfee DeepSAFE sviluppato in collaborazione da McAfee e Intel

Annunciato all’evento McAfee FOCUS 11, McAfee Deep Defender rappresenta la soluzione per la sicurezza degli endpoint di nuova generazione. McAfee Deep Defender è in grado di rilevare tutto il malware indirizzato al kernel. Questo straordinario livello di sicurezza è reso possibile dalla tecnologia McAfee DeepSAFE dal momento che il suo livello di protezione risiede al di sotto del sistema operativo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

McAfee ha collaborato con Intel con l’intento di fornire una soluzione di sicurezza hardware-assisted studiata per bloccare e porre rimedio ad attacchi emergenti sofisticati, persistenti e coordinati, come i rootkit di occultamento e le APT, minacce sempre più diffuse. McAfee e Intel hanno unito le proprie forze per rivoluzionare il settore della sicurezza combinando la potenza di hardware e software per creare modi più efficaci per prevenire gli attacchi e offrire una protezione costante e in profondità.

“In Digitalera siamo entusiasti delle prospettive uniche fornite dalla soluzione McAfee Deep Defender”, ha affermato Michael Dyer, vice presidente di Digitalera Group. “La tecnologia pone le basi per nuove incredibili modalità di rilevamento e prevenzione delle minacce che sono fondamentali per i nostri clienti”.

McAfee Deep Defender utilizza la tecnologia McAfee DeepSAFE che risiede tra il processore e il sistema operativo per proteggere i software più critici che si trovano nella memoria fisica, fornendo un nuovo punto di vista per i driver e altri software in funzione. Inoltre, McAfee Deep Defender offre:

Monitoraggio in tempo reale di memoria e CPU: utilizzando la tecnologia McAfee DeepSAFE, McAfee Deep Defender è in grado di riconoscere le tecniche evasive adottate dal malware di occultamento e fornisce agli amministratori una vista in tempo reale dei processi di memoria, consentendo azioni configurabili di blocco o rifiuto.

Leggi anche:  Il 2023 della cybersecurity in cifre

Rilevamento delle minacce zero-day: McAfee Deep Defender non deve essere a conoscenza del rootkit per essere in grado di rilevarne la presenza.

Protezione contro minacce note e sconosciute: McAfee Deep Defender segnala, blocca, mette in quarantena e rimuove minacce note e sconosciute, basate su tecniche di occultamento, che cercano di caricarsi in memoria. Se si tratta di minacce sospette o sconosciute, McAfee Deep Defender invia un’impronta del codice alla rete McAfee Global Threat Intelligence per poi eseguire l’azione configurata: blocca, risolvi, metti in quarantena.

Gestione centralizzata con la piattaforma McAfee ePolicy Orchestrator: utilizzando la stessa console ePolicy Orchestrator già utilizzata per le soluzioni McAfee esistenti per la sicurezza degli endpoint, i clienti possono disporre di dashboard e report che forniscono una maggior visibilità per le minacce nascoste.

“L’unione di McAfee e Intel mette a disposizione una serie di innovazioni per proteggere il futuro di Internet e dell’informatica” ha affermato Todd Gebhart, co-presidente di McAfee. “I malintenzionati utilizzano tecniche sempre più evolute per occultare il malware, ma non riescono a nasconderlo quando interagiscono con l’hardware, la memoria o il sistema operativo. Ora siamo in grado di rilevare questo tipo di interazioni e di fornire ai nostri clienti un livello di protezione senza precedenti, bloccando una nuova gamma di minacce che utilizzano tecniche di occultamento. McAfee Deep Defender utilizza un approccio completamente rivoluzionario per la sicurezza e dimostra le potenzialità di ciò che McAfee può fare come parte della famiglia Intel”.

“La sicurezza è un pilastro fondamentale dell’informatica”, ha affermato Renée James, senior vice president e general manager del Software and Services Group di Intel. “Stiamo lavorando per garantire agli utenti un’esperienza d’uso coinvolgente, sicura e produttiva per tutte le piattaforme Intel utilizzando le tecnologie McAfee. La sicurezza è una delle principali preoccupazioni per le aziende di ogni dimensione e ambito operativo. È fondamentale proteggere i dispositivi, le infrastrutture e le piattaforme IT da violazioni di sicurezza e malware in modo più efficace. Insieme, McAfee e Intel stanno ripensando l’intero approccio alla sicurezza e McAfee Deep Defender è una dimostrazione di come la sicurezza sta evolvendo per fornire un nuovo livello di protezione”.

Leggi anche:  MOIGE: prosegue a Como il tour di "Educyber Generations”