La dinamica hosting company veneta ha saputo rispondere con prontezza alle nuove esigenze del mercato
In un periodo di contrazione dei consumi come quello che stiamo vivendo, il commercio elettronico sta radicalmente modificando le nostre abitudini di acquisto, permettendo a questo nuovo settore di espandersi e svilupparsi in maniera sempre più capillare e trasversale. Basti pensare che nel 2012 il settore dell’e-commerce, nel Belpaese, ha raggiunto un valore di oltre 21 miliardi di Euro, interessando i più disparati settori merceologici. Il 2013 si è concluso con esiti altrettanto positivi, facendo registrare un +30% nel settore casa e arredamento, mentre i settori alimentare, assicurazioni, editoria e healthcare si sono attestati su un +20% di vendite online.
Questi numeri non sono certo sfuggiti al mondo del Web hosting, ne tantomeno a Shellrent, una delle realtà più dinamiche e propositive di questo settore: “Dati alla mano, il comparto del commercio elettronico continua a crescere con percentuali in doppia cifra, nonostante una naturale e prevedibile flessione rispetto agli incrementi eccezionali (+58% nel 2009) dei primi anni. Il trend del settore risulta evidente e la continua diffusione dei dispositivi mobili non farà altro che agevolare questo andamento” afferma Sandro Sciessere, fondatore dell’azienda.
Shellrent ha concentrato le proprie attenzioni per comporre una serie di servizi e strumenti indirizzati al mondo dell’e-commerce: “Sono stati proprio i nostri clienti (importanti web agency e consulenti di web marketing, ndr) a richiederci servizi con caratteristiche specifiche per migliorare le performance dei loro siti e-commerce” aggiunge Nicola Vianelli, Direttore Commerciale Shellrent Srl. “Oggi siamo in grado di rispondere ad ogni esigenza nel settore del commercio elettronico, potendo garantire, oltre alla nostra immancabile assistenza dedicata, soluzioni sicure, scalabili e performanti”.
La costante crescita del settore in Italia è sicuramente influenzata dalla maggiore confidenza che l’utente ha con i diversi dispositivi e con Internet in generale. La sicurezza dei pagamenti online, con la conseguente fiducia dei consumatori, ha poi fatto il resto.
Shellrent risponde alle nuove sollecitazioni del mercato e-commerce con servizi sviluppati ad hoc e SEO friendly, atti quindi ad ottenere una resa migliore e rendere più efficace l’indicizzazione sui motori di ricerca: piani web hosting studiati per supportare le più potenti e diffuse piattaforme online e Server Cloud full managed per i progetti online più complessi. L’offerta viene completata con strumenti dedicati all’email marketing e alla gestione della posta aziendale e con molteplici servizi aggiuntivi per migliorare la sicurezza e l’efficienza dei portali web.
“I nostri clienti sono speciali, tutti, pertanto la scalabilità dei servizi per noi è una prerogativa irrinunciabile che deve adattarsi e garantire redditività ad ogni singolo progetto. Rendere produttivo un e-commerce implica curare e gestire molti aspetti ma ogni cliente ha esigenze differenti e ciascun sito ha necessità di evolversi e noi abbiamo l’obbligo di tradurre questi bisogni in soluzioni economicamente efficaci per ogni singolo progetto” conclude perentorio Nicola Vianelli.