Shell porta in tour la passione tecnologica che non ha età

Shell, che quest’anno festeggia i suoi cento anni di storia in Italia, dà il via a “Shell Truck Experience”, il roadshow che, attraversando diverse città italiane, permetterà a tutti gli amanti della Ferrari e dei mattoncini del Gruppo LEGO di “toccare con mano” queste passioni e riscoprirle sotto un’altra luce. Infatti, ogni tappa del roadshow, che è partito il 23 novembre da Milano per poi raggiungere Torino, Roma, Bologna in occasione del Motorshow 2012 e i McArthurGlen Design Outlets di Firenze, Venezia, Genova e Roma , avrà un ospite d’eccezione: una vera monoposto Ferrari in scala 1:1 completamente costruita con i mattoncini LEGO! Chiunque lo vorrà, oltre ad ammirare questa insolita vettura che riproduce nei minimi dettagli il modello Ferrari F150° Italia della scuderia di Maranello, potrà anche cimentarsi nella costruzione di alcuni modelli Ferrari in mattoncini LEGO virtuali, utilizzando una tecnologia d’avanguardia in Realtà Aumentata che il team Shell metterà a disposizione all’interno del truck.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Durante tutta la durata del roadshow, curato dall’agenzia creativa Ideal Comunicazione, sarà inoltre attiva una promozione legata ai prodotti Shell V-Power e Shell V-Power Diesel, grazie alla quale tutti gli amanti della Ferrari e dei mattoncini del Gruppo LEGO avranno la possibilità di collezionare sei differenti modellini in edizione limitata, che riproducono alcuni dei veicoli più rappresentativi della storia della scuderia di Maranello.

Questa collezione, non vendibile separatamente, è disponibile in esclusiva nei punti vendita a marchio Shell: per tutta la durata della promozione, fino al 9 Gennaio 2013, i clienti potranno ricevere in omaggio uno dei sei modellini facendo rifornimento con Shell V-Power e Shell V-Power Diesel.

Come per il roadshow, attraverso cui Shell chiude le celebrazioni del suo centenario in Italia, anche questa promozione nasce nella volontà di coniugare la passione per la tecnologia e l’innovazione che la caratterizza con la natura divertente e fantasiosa dei prodotti del Gruppo LEGO.

Leggi anche:  Altair con Aston Martin e Sarginsons per rivoluzionare la produzione sostenibile di veicoli

Infatti, questa gamma unica di modellini LEGO firmati Ferrari monta il più piccolo motore a retrocarica mai prodotto dalla società di giocattoli danese e rappresenta la prima volta in cui, nella storia del Gruppo LEGO, un veicolo di queste dimensioni è stato dotato di ruote motrici.

 

 

“Siamo orgogliosi, in occasione dei nostri cento anni di presenza in Italia, di poter regalare attraverso «Shell Truck Experience» un’emozione che unisce persone di tutte le età, facendo toccare per la prima volta con mano una vera monoposto Ferrari realizzata in mattoncini LEGO” commenta Alessandro Orsini, Responsabile Marketing Rete di Shell Italia che, in relazione alla promozione strettamente legata al roadshow, aggiunge: “Shell e il Gruppo LEGO hanno lavorato allo sviluppo del mini-motore per più di 18 mesi; questa serie in edizione limitata è nata nel chiaro intento di far scoprire come la passione di Shell per la performance, la tecnologia e l’innovazione, unite alla creatività incarnata dai prodotti del Gruppo LEGO, possano stare in un palmo di mano!”.

SCHEDA TECNICA DEI MODELLINI FERRARI DI LEGO

I modelli inclusi nella promozione sono:

o Ferrari F150° Italia – Una riproduzione LEGO della vettura che ha vinto il campionato 2011 di F1, include l’opzione di scelta tra la livrea di Felipe Massa e quella di Fernando Alonso.

o Scuderia Ferrari Truck – Il noto camion di trasporto rappresenta un elemento fondamentale della Scuderia Ferrari e aggiunge un’altra dimensione alla collezione di modelli esclusivi. La versione LEGO della cabina è stata accuratamente progettata per includere dettagli realistici come luci, radiatore e griglie anteriori.

o Ferrari 250 GT Berlinetta passo corto (SWB) – Una vera e propria leggenda del mondo dei motori; non solo uno dei veicoli più belli mai creati, ma anche la prima vettura stradale Ferrari ad utilizzare i freni a disco. I suoi iconici fari rotondi sono inseriti armoniosamente nei mattoncini LEGO, rispecchiando la bellezza dell’originale.

Leggi anche:  ESG: quando e come un’azienda può “definirsi” sostenibile

o Ferrari F40 – Una delle auto sportive più riconoscibili di tutti i tempi. La sua classica forma aerodinamica e il caratteristico spoiler posteriore quadrato, convertiti perfettamente in mattoncini LEGO, sono immediatamente identificabili.

o Ferrari FXX – L’ultima evoluzione da rally ad alta prestazione della Enzo Ferrari, una delle vetture più potenti al mondo. La versione LEGO si presenta in livrea nera e riflette perfettamente lo stile sofisticato della Ferrari FXX.

o Ferrari 458 Italia – E’ l’auto più rappresentativa della attuale gamma Ferrari. Il Gruppo LEGO ha usato tutte le risorse disponibili per riprodurre i suoi elementi distintivi nei minimi dettagli, dal triplo scarico alle luci LED anteriori, così da creare un modello realistico ed emozionante.