Seat PG Italia porta il business di PMI e attività commerciali italiane sugli smartphone, dando la possibilità alle aziende di avere un proprio sito mobile ottimizzato per iOS e Android e di vendere prodotti e servizi anche agli utenti in mobilità
L’ingresso nel mondo del mobile commerce amplia ulteriormente la gamma di prodotti e servizi di marketing che l’azienda mette a disposizione dei propri clienti attraverso la rete dei Web Point presenti su tutto il territorio nazionale, consolidando il ruolo di Seat PG Italia quale consulente di business e interlocutore privilegiato delle PMI.
Seat PG Italia, inoltre, ufficializza la partnership con PayPal, che offrirà la sua tecnologia per gestire, in modo rapido e affidabile, i pagamenti via mobile e via web dei clienti dell’offerta e-commerce di Seat PG Italia.
“Il canale mobile è in forte evoluzione e sempre più utenti ricercano informazioni commerciali o acquistano prodotti o servizi dai telefonini e dai tablet “ha commentato Maria Bruna Olivieri, Direttore della Business Unit Web&Mobile di Seat PG Italia. “Per questo motivo siamo particolarmente orgogliosi di permettere a PMI e attività commerciali di essere presenti su questo canale, attraverso un sito costruito ad hoc e un servizio di mobile commerce che permetteranno da un lato, di fidelizzare i propri clienti grazie a un’esperienza di acquisto multicanale e, dall’altro, di raggiungere nuovi target di utenti per i propri prodotti e servizi. Da sempre Seat PG Italia si impegna a rendere le innovazioni tecnologiche accessibili a tutte le imprese – specie quelle medio piccole, che formano la gran parte del tessuto economico italiano e che spesso hanno risorse limitate – e attraverso questo nuovo servizio vogliamo portare l’imprenditoria italiana su un canale – quello mobile – in forte espansione sia a livello mondiale e che italiano.”
Tutti i clienti Seat PG Italia che usufruiscono o sceglieranno i servizi di e-comerce e info-comerce PGCommerce Shop e PGCommerce Expò potranno, infatti, estendere il proprio bacino di utenza al mercato mobile, attraverso un sito ottimizzato per i sistemi operativi più diffusi (iOS e Android) e realizzato per agevolare l’esperienza di ricerca di informazioni e acquisto per tutti gli utenti che utilizzano smartphone e tablet.
Il servizio PGCommerce Shop offre la possibilità di gestire l’e-commerce e il mobile commerce in tutte le sue fasi ed è dedicato, in particolare, alle aziende consumer operanti nei mercati mass market, con l’obiettivo di incrementare visibilità e ricercabilità dei prodotti ed aprire, attraverso un negozio on-line, un vero e proprio canale di vendita. Il servizio Seat PG permette di aggiornare e modificare il catalogo prodotti online e di gestire, da un unico punto ed in modalità simultanea, ordini, pagamenti e spedizioni, in modo semplice ed economicamente vantaggioso.
L’offerta PGCommerce Expò, invece, si rivolge in particolare alle aziende business-to-business con l’obiettivo di realizzare e rendere ricercabile e accessibile agli utenti il proprio catalogo prodotti, continuando a gestire il processo di vendita attraverso i tradizionali canali offline.
La partnership con PayPal
Seat PG Italia ha annunciato, inoltre, una partnership con PayPal, il modo rapido e affidabile per pagare e farsi pagare online, attraverso dispositivi mobile e nei punti vendita, per offrire ai clienti di PGCommerce un metodo di pagamento innovativo sia per i pagamenti online che attraverso dispositivi mobile.
La partnership tra Seat PG Italia e PayPal è iniziata a luglio 2012 e ha visto, inizialmente, l’integrazione di PayPal per la gestione dei pagamenti per lo shopping online sui siti di e-commerce realizzati da Seat PG Italia nell’ambito della propria offerta PGShop e PGExpò.
Ad oggi, PayPal offre a tutti i clienti Seat PG Italia due modalità di pagamento, per il canale mobile e per gli acquisti sul web: gli utenti possono acquistare prodotti e servizi attraverso la propria carta di credito, carta prepagata come ad esempio quella di PayPal o tramite conto PayPal, un adattatore universale di pagamenti che consente di acquistare senza condividere le proprie informazioni finanziarie con il negoziante.
“PayPal ritiene che le aziende che vendono online e che ottimizzano il proprio sito web per mobile, sono destinate ad avere un maggior successo in futuro e l’offerta di Seat Pagine gialle va proprio in questa direzione”, commenta Angelo Meregalli, General Manager di PayPal Italia. “PayPal da tempo lavora per sensibilizzare i commercianti a un approccio multicanale attraverso il suo sistema di pagamento rapido e affidabile che risponde alle esigenze degli utenti che acquistano via PC, smartphone e tablet”.