Seat PG porta le PMI su tablet insieme a PayPal

Seat PG Italia porta il business di PMI e attività commerciali italiane sugli smartphone, dando la possibilità alle aziende di avere un proprio sito mobile ottimizzato per iOS e Android e di vendere prodotti e servizi anche agli utenti in mobilità

L’ingresso nel mondo del mobile commerce amplia ulteriormente la gamma di prodotti e servizi di marketing che l’azienda mette a disposizione dei propri clienti attraverso la rete dei Web Point presenti su tutto il territorio nazionale, consolidando il ruolo di Seat PG Italia quale consulente di business e interlocutore privilegiato delle PMI.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Seat PG Italia, inoltre, ufficializza la partnership con PayPal, che offrirà la sua tecnologia per gestire, in modo rapido e affidabile, i pagamenti via mobile e via web dei clienti dell’offerta e-commerce di Seat PG Italia.

“Il canale mobile è in forte evoluzione e sempre più utenti ricercano informazioni commerciali o acquistano prodotti o servizi dai telefonini e dai tablet “ha commentato Maria Bruna Olivieri, Direttore della Business Unit Web&Mobile di Seat PG Italia. “Per questo motivo siamo particolarmente orgogliosi di permettere a PMI e attività commerciali di essere presenti su questo canale, attraverso un sito costruito ad hoc e un servizio di mobile commerce che permetteranno da un lato, di fidelizzare i propri clienti grazie a un’esperienza di acquisto multicanale e, dall’altro, di raggiungere nuovi target di utenti per i propri prodotti e servizi. Da sempre Seat PG Italia si impegna a rendere le innovazioni tecnologiche accessibili a tutte le imprese – specie quelle medio piccole, che formano la gran parte del tessuto economico italiano e che spesso hanno risorse limitate – e attraverso questo nuovo servizio vogliamo portare l’imprenditoria italiana su un canale – quello mobile – in forte espansione sia a livello mondiale e che italiano.”

Leggi anche:  Epson collabora con Maersk per ridurre le emissioni di CO2 del trasporto marittimo verso l'Europa

Tutti i clienti Seat PG Italia che usufruiscono o sceglieranno i servizi di e-comerce e info-comerce PGCommerce Shop e PGCommerce Expò potranno, infatti, estendere il proprio bacino di utenza al mercato mobile, attraverso un sito ottimizzato per i sistemi operativi più diffusi (iOS e Android) e realizzato per agevolare l’esperienza di ricerca di informazioni e acquisto per tutti gli utenti che utilizzano smartphone e tablet.

Il servizio PGCommerce Shop offre la possibilità di gestire l’e-commerce e il mobile commerce in tutte le sue fasi ed è dedicato, in particolare, alle aziende consumer operanti nei mercati mass market, con l’obiettivo di incrementare visibilità e ricercabilità dei prodotti ed aprire, attraverso un negozio on-line, un vero e proprio canale di vendita. Il servizio Seat PG permette di aggiornare e modificare il catalogo prodotti online e di gestire, da un unico punto ed in modalità simultanea, ordini, pagamenti e spedizioni, in modo semplice ed economicamente vantaggioso.

L’offerta PGCommerce Expò, invece, si rivolge in particolare alle aziende business-to-business con l’obiettivo di realizzare e rendere ricercabile e accessibile agli utenti il proprio catalogo prodotti, continuando a gestire il processo di vendita attraverso i tradizionali canali offline.

La partnership con PayPal

Seat PG Italia ha annunciato, inoltre, una partnership con PayPal, il modo rapido e affidabile per pagare e farsi pagare online, attraverso dispositivi mobile e nei punti vendita, per offrire ai clienti di PGCommerce un metodo di pagamento innovativo sia per i pagamenti online che attraverso dispositivi mobile.

La partnership tra Seat PG Italia e PayPal è iniziata a luglio 2012 e ha visto, inizialmente, l’integrazione di PayPal per la gestione dei pagamenti per lo shopping online sui siti di e-commerce realizzati da Seat PG Italia nell’ambito della propria offerta PGShop e PGExpò.

Leggi anche:  Neuralink installerà il suo chip su un secondo paziente

Ad oggi, PayPal offre a tutti i clienti Seat PG Italia due modalità di pagamento, per il canale mobile e per gli acquisti sul web: gli utenti possono acquistare prodotti e servizi attraverso la propria carta di credito, carta prepagata come ad esempio quella di PayPal o tramite conto PayPal, un adattatore universale di pagamenti che consente di acquistare senza condividere le proprie informazioni finanziarie con il negoziante.

“PayPal ritiene che le aziende che vendono online e che ottimizzano il proprio sito web per mobile, sono destinate ad avere un maggior successo in futuro e l’offerta di Seat Pagine gialle va proprio in questa direzione”, commenta Angelo Meregalli, General Manager di PayPal Italia. “PayPal da tempo lavora per sensibilizzare i commercianti a un approccio multicanale attraverso il suo sistema di pagamento rapido e affidabile che risponde alle esigenze degli utenti che acquistano via PC, smartphone e tablet”.