Con l’app iPhone di Banca Popolare di Sondrio è ancora più semplice avere la banca in “tasca”

È disponibile SCRIGNOapp, l’applicazione di Banca Popolare di Sondrio, che consente ai possessori di iPhone di accedere in mobilità ai servizi on line offerti dalla Banca

Grazie a SCRIGNOapp il cliente può consultare il saldo e i movimenti dei propri conti correnti, delle carte e dei depositi titoli. Può inoltre effettuare bonifici, ricaricare cellulari e carte prepagate, il tutto con estrema facilità e in assoluta sicurezza. La modalità di autenticazione SCRIGNOIdentiTel, infatti, permette di autorizzare con una semplice telefonata le operazioni dispositive, garantendo un elevato livello di sicurezza. Questo sistema basato sul riconoscimento del numero chiamante, è già peraltro utilizzato dalla clientela che opera tramite la banca on line della Banca Popolare di Sondrio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La metafora di navigazione dello scrigno, con il suo contenuto di oggetti di valore, offre agli utenti in mobilità un’esperienza d’uso semplice e piacevole. Basta inserire il codice utente e il PIN: SCRIGNOapp si apre con un solo tocco rivelando immediatamente sia le funzionalità informative di conto corrente e titoli associati all’utente e sia le funzionalità dispositive. L’esperienza utente è inoltre arricchita da una serie di effetti sonori associati all’apertura dello scrigno e all’utilizzo degli “ingranaggi”.

Questa attenzione all’esperienza dell’utente viene sottolineata da Marco Tempra, responsabile Innovazione della Banca Popolare di Sondrio: “Il cliente è al centro della strategia della Banca multicanale. Oggi – riteniamo – sono maturi i tempi per un utilizzo pervasivo del canale mobile. Quest’app è studiata per rispondere alle esigenze di mobilità della clientela, fornendo uno strumento semplice, veloce e sicuro per relazionarsi con la banca”.

Per realizzare un’esperienza d’uso così naturale su mobile è stato fondamentale il ruolo di Ubiquity, azienda che ha curato la strategia, il design e lo sviluppo software dell’applicazione SCRIGNOapp. Dario Calogero, CEO di Ubiquity, sottolinea: “SCRIGNOapp è un caso di successo che si inscrive all’interno di un progetto innovativo che Ubiquity sta realizzando insieme alla Banca Popolare di Sondrio nel contesto della banca multicanale. La mobile application è un elemento importante del nostro approccio al digital banking: l’Ubiquitous Banking si contraddistingue come un sistema di prodotto pervasivo che intende soddisfare le molteplici, differenti e frequenti interazioni del cliente con la propria banca.”

L’applicazione SCRIGNOapp, che può essere scaricata dall’App Store™ di Apple o collegandosi a popso.it, rappresenta una realizzazione che avvalora la strategia multicanale dell’istituto “al centro delle Alpi”. SCRIGNOInternet Banking – la banca online di Banca Popolare di Sondrio – è infatti stato originariamente concepito per essere fruibile anche da cellulari dotati di browser, proprio per far fronte ad eventuali esigenze in mobilità. Nel 2009 è stata resa disponibile WiW Mobile, un’applicazione per effettuare pagamenti in mobilità. Del 2010 è la partnership siglata con Movincom, il consorzio di esercenti che opera a livello nazionale nell’ambito degli acquisti via cellulare. La recente applicazione per iPhone SCRIGNOapp dunque intende rafforzare la relazione tra la Banca e i suoi correntisti. Prossimamente sarà resa disponibile una versione Android dell’applicazione, mentre nel corso del 2012 verranno rilasciati nuovi servizi e prodotti per device mobile.

Leggi anche:  Bilanciamento tra sicurezza e fiducia. Non chiamatela solo compliance