Scoprire, utilizzare e proteggere contenuti digitali su Windows 8 è più semplice con WD

La nuova app WD offre la possibilità di accedere e condividere in modo semplice video, foto e musica su dispositivi Windows 8

WD, azienda di Western Digital, e leader mondiale di soluzioni per lo storage esterno e per la vita connessa odierna, ha annunciato il supporto completo alle nuove funzionalità storage di Windows 8 e un’app pensata per la nuova interfaccia utente Windows che rende semplice scoprire, utilizzare ed eseguire il backup dei contenuti digitali multimediali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’app WD per Windows 8 rileva automaticamente i contenuti digitali presenti sulle soluzioni storage WD connesse e mostra un’anteprima di foto, video e musica sulla schermata di avvio. All’interno dell’app, gli utenti possono trovare e fruire con la massima semplicità i propri contenuti digitali, oltre a condividere contenuti multimediali via email e sui siti social con la funzionalità Share charm. Windows 8 installa automaticamente l’app WD per i prodotti WD certificati o può essere scaricata dal Windows Store.

Inoltre, i prodotti WD semplificano il processo di backup del computer attraverso il supporto alla nuova funzionalità File History di Windows 8. File History è un’applicazione di backup dei file che semplifica la pianificazione di backup automatici su qualsiasi hard disk collegato al computer o sulla rete, come i prodotti WD My Passport e My Book Live. Questo processo semplificato di backup periodico e automatico dei file personali archiviati nelle cartelle Raccolte, Desktop, Preferiti e Contatti, assicura tutta la tranquillità di proteggere i file importanti.

WD fornisce inoltre pieno supporto alla nuova funzionalità Windows 8 Storage Spaces, che consente ai clienti di fare apparire gli hard disk multipli come un singolo volume storage. I clienti possono utilizzare Storage Spaces assieme a File History per creare backup ridondanti per una sicurezza migliore.

Leggi anche:  I nuovi server Dell PowerEdge supportano workload dal data center all'edge

“Dalla nostra nuova entusiasmante app WD per Windows 8 assieme alla linea completa di prodotti per il backup semplice di Windows 8, alla nostra recente integrazione del cloud storage di SkyDrive all’interno della nostra app mobile WD 2go, siamo entusiasti di fornire un’esperienza storage ottimale attraverso l’ecosistema di Windows 8 per aiutare i clienti a proteggere in maniera semplice e fruire i loro contenuti digitali preziosi,” ha dichiarato Scott Vouri, general manager, connected life solutions group di WD.