SAS Forum Italia 2012: think BIG with BIG Analytics

Grandi idee, nuovi approcci e strategie innovative nell’era dei Big Data è il tema centrale dell’edizione 2012 del SAS Forum Italia, che si terrà a Milano il 17 aprile

Il convegno, giunto alla sua settima edizione, è l’appuntamento imperdibile nel panorama IT per conoscere idee innovative in ambito Business Intelligence e Business Analytics e trovare risposte alle esigenze di ciascuna area aziendale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oltre 1.000 professionisti, imprenditori e manager selezionati si incontrano per condividere idee, pratiche e realizzazioni in tutti i settori di mercato. Il SAS Forum permetterà inoltre di aumentare il proprio network di relazioni e condividere esperienze con altre community professionali.

La location è progettata in modo tale da indirizzare i visitatori o verso aree merceologiche (dal bancario e servizi finanziari alle assicurazioni, dalla sanità alla Pubblica Amministrazione, alle Telco, Media e Telecommunication), o verso momenti di incontro dedicati alle specifiche soluzioni (marketing, Risk Management, Information Management&analytics). Verrà allestita anche una galleria delle esperienze, in cui i partecipanti, oltre a ammirare i prodotti di diversi brand, avranno la possibilità di fare networking e relazionarsi direttamente con altri manager e protagonisti del business italiano.

Speaker d’eccezione Valerio De Molli, Senior Partner – The European House-Ambrosetti, che modererà il dibattito sullo sviluppo e crescita in Europa e in Italia, a cui parteciperanno:

Gianluigi Angelantoni, Amministratore Delegato di Angelantoni Industrie;

Stefano De Capitani, Direttore Generale di CSI-Piemonte;

Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia;

Agostino Re Rebaudengo, Presidente di APER – Associazione Produttori Energia da fonti Rinnovabili.

Nel pomeriggio le sessioni parallele prevedono conferenze, testimonianze e workshop tematici. Le conferenze offriranno uno spaccato verticale delle diverse industry, dal settore bancario, finanziario e assicurativo al trade e retail, dall’energia e le utility alle pubbliche amministrazioni. Con testimonianze dirette e approfondimenti da parte di manager d’azienda e esperti del settore.

Leggi anche:  Large Language Models - 3 strategie organizzative per utilizzarli in modo efficace

Conclude la giornata una special learning lesson di Andy Cohen, che usando la magia come metafora, rivela i concetti chiave che permettono di dare più potere al proprio modo di pensare e portare soluzioni di business innovative nella comunicazione, leadership e gestione della propria azienda.

“Le aziende italiane nel corso degli ultimi anni hanno adottato misure per eliminare sprechi e ridurre costi, a partire proprio dall’IT – ha spiegato Emanuela Sferco, Direttore Marketing di SAS. Il ripensamento di alcuni processi di business potrebbe essere il preludio a una nuova fase di crescita fondata su basi più solide di quelle che hanno retto il mercato negli ultimi anni. Mi riferisco a nuovi ambiti in cui la crescita esponenziale dei volumi di dati e la capacità di un loro utilizzo intelligente possano fare la differenza. Il SAS Forum è l’appuntamento imperdibile per chiunque scelga l’innovazione come motore di crescita personale e professionale”.