Paluani sceglie SAP

Grazie a IBM e SIDI, Paluani implementa un nuovo sistema gestionale integrato a supporto della competitività in un orizzonte di lungo periodo

Paluani, storica azienda dolciaria di Verona specializzata nella produzione di prodotti da forno e dolci da ricorrenza, sceglie SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, come partner strategico ai fini del proprio percorso di crescita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In una logica di investimento di lungo termine volto a sostenere la competitività del brand, Paluani ha deciso di puntare sulla solidità e affidabilità di un software gestionale internazionale dedicato alle imprese di medie dimensioni, implementando SAP Business All-in-One attraverso la consulenza e il supporto di IBM e SIDI, due importanti partner SAP.

Grazie al consolidato know-how di SAP nel mercato Food e alla competenza dei partner, per Paluani è possibile ottimizzare l’investimento, puntando sull’ERP più adatto alle proprie necessità con la garanzia di poter fare affidamento su un preconfigurato implementabile con tempi accelerati a partire dalle best practice dei vari processi aziendali. Paluani sarà infatti in grado di implementare SAP Business All-in-One in soli sei mesi.

Con il nuovo sistema informativo integrato l’azienda potrà disporre di una base di informazioni condivisa tra tutti gli utenti aziendali e avere visibilità a 360° su tutti i processi. Sarà così possibile fare affidamento su dati puntali e avere sempre una chiara visione sull’andamento del business, in modo da poter gestire l’attività aziendale con la massima efficienza ed efficacia, prendendo decisioni strategiche in modo tempestivo e ragionato.

In particolare il sistema gestionale integrato aiuterà Paluani ad affrontare con successo le sfide peculiari di un’azienda alimentare caratterizzata da una produzione stagionale, mantenendo il focus sulla qualità dei prodotti in linea con la mission “…è più buono!”.

Leggi anche:  Commvault annuncia l’acquisizione di Appranix

In particolare Paluani potrà gestire al meglio i flussi di lavorazione garantendone massimo controllo, un aspetto fondamentale vista la freschezza degli ingredienti, e potrà rispondere adeguatamente ai requisisti commerciali e alle esigenze logistico-amministrative tipiche dei rapporti con la Grande Distribuzione. Grazie all’implementazione di SAP attraverso IBM e SIDI, la storica azienda veneta potrà quindi continuare a competere con successo nel mercato dei dolci da ricorrenza.