Arriva “Explore 3D”

Film e musica 3D sugli Smart TV di Samsung

Samsung Electronics arricchisce l’offerta di applicazioni e servizi esclusivi dedicati a tutti gli utenti di Samsung Smart TV con “Explore 3D”, il nuovo modo completamente gratuito di vivere il 3D in streaming che saprà coinvolgere e divertire grandi e piccini in un mondo di contenuti tridimensionali in alta definizione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In arrivo nei prossimi mesi in Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania e Spagna, “Explore 3D” conquisterà tutti gli amanti del cinema e della musica grazie ad una serie infinita di video in 3D – dai trailer dei grandi film ai videoclip musicali, fino ai documentari più appassionanti – che potranno essere visualizzati gratuitamente e in tutta comodità sul proprio schermo, per ricreare un’esperienza di intrattenimento domestico ancora più completa e sorprendente. Un mondo di contenuti in continuo aggiornamento, che vedrà fin da subito una serie di lanci esclusivi come l’offerta di 10 film 3D IMAX Theatre che in precedenza potevano essere visti solo tramite l’utilizzo di un lettore Blu-ray.

Per offrire la migliore esperienza 3D possibile, Samsung lancerà a breve il nuovo “3D Entertainment Pack”, che include due paia di occhialini 3D a tecnologia attiva con radiofrequenza (disponibile al pubblico a partire da 79,00 euro): diversamente da altre tecnologie, quella utilizzata dagli occhialini 3D di Samsung assicura una visione comoda e rilassata di tutti i contenuti tridimensionali, che diventano accessibili da qualsiasi angolazione si guardi lo schermo, mantenendo allo stesso tempo inalterata la qualità dei contenuti tradizionali in 2 dimensioni.

“Samsung è impegnata da tempo nello sviluppo di tecnologie e servizi che permettano di creare prodotti sempre migliori, per portare l’esperienza tridimensionale della nuova Smart TV a un livello d’eccellenza ancora più alto”, ha dichiarato Michael Zöller, European Marketing Director, TV/AV. “Con Explore 3D intendiamo unire le infinite possibilità racchiuse nei nuovi Smart TV Samsung e nel servizio di Video on Demand con l’esperienza 3D garantita da questa nuova entusiasmante applicazione, così da rafforzare ulteriormente la nostra leadership nel mercato TV. Regalando ai nostri utenti la possibilità di accedere in modo gratuito a tutto un mondo di contenuti 3D, Samsung contribuirà alla crescita e allo sviluppo di contenuti tridimensionali sempre più ricercati e sorprendenti”.

Leggi anche:  Meta porta più IA a bordo degli ultimi Ray-Ban

Nel 2010 i TV Samsung hanno rappresentato oltre il 60% del mercato dei TV 3D. Sempre nel 2010 l’azienda ha lanciato il primo app store al mondo per contenuti in HD accessibili dal TV: Samsung Apps.