Al via Ultimate Gaming Championship

La tecnologia Samsung gioca da protagonista nell’edizione 2011

Samsung Electronics Italia sarà sponsor ufficiale di The Ultimate Gaming Championship, l’evento di gaming più atteso dell’anno che si terrà dal 31 marzo al 3 aprile 2011 presso il Villaggio Getur di Lignano Sabbiadoro, segnando il tanto atteso ritorno del gaming professionistico in Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da anni sulla ribalta della scena internazionale, il videogiocatore italiano di fama mondiale Alessandro “Stermy” Avallone ha deciso di sfruttare tutta la sua esperienza per riportare nel nostro Paese un evento che mancava ormai da diversi anni e che vedrà sfidarsi i migliori videogiocatori di tutto il mondo.

In questo contesto eccezionale non poteva mancare Samsung, da sempre impegnata nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia in grado di regalare emozioni senza precedenti anche ai videogiocatori più esperti. In linea con questa filosofia è la ricerca sulla tecnologia LED e sul mondo del 3D per portare l’esperienza di gaming a un livello superiore. In occasione dell’evento, Samsung fornirà, infatti, 75 prodotti che saranno utilizzati durante i tornei ufficiali e che sono pensati appositamente per chi desidera un’esperienza di gioco insuperabile come i notebook RF711 e i monitor LED BX2231.

In particolare, i monitor LED 21,5” BX2231 sono pensati per offrire una qualità d’immagine superiore grazie ad un MEGA contrasto dinamico da 5000000:1 e una confortevole esperienza visiva anche grazie alla possibilità di gestire l’immagine da prospettive diverse. Con un tempo di risposta di soli 2 millisecondi, i monitor Samsung BX2231 garantiscono inoltre immagini dinamiche incredibilmente nitide e fluide, senza scatti, sfocature o scie, per rendere il gioco sempre più reale e coinvolgente.

“Siamo orgogliosi di partecipare come sponsor ufficiale a quest’evento imperdibile, che sarà l’occasione per mettere alla prova alcuni tra i nostri migliori monitor dedicati a chi ama i videogiochi e desidera un’esperienza intensa ed avvolgente”, ha dichiarato Mario Levratto, Senior Marketing Manager della divisione Information Technology, Samsung Electronics Italia S.p.A. “Samsung è da sempre alla ricerca di nuove soluzioni in grado di soddisfare i videogiocatori più esperti e The Ultimate Gaming Championship rappresenta l’occasione ideale per immergersi ancora di più nel mondo del gaming”.

Leggi anche:  Schneider Electric, l’efficienza operativa del data center non basta

Commenta così Alessandro: “È stato un piacere lavorare a questo progetto con Samsung, che ha subito accettato con molto entusiasmo di diventare Head Sponsor dell’evento. Dopo anni in giro per il mondo, partecipando ai più importanti tornei di livello mondiale, sono contento che anche in Italia Samsung confermi il suo interesse per i videogiochi. L’intento di questo evento è far arrivare a tutti il messaggio che videogiocare è una passione che unisce tante persone di tutte le età e di diversi paesi. Uno sport”.