Samsung semplifica le attività domestiche quotidiane

Lavatrici comandabili da remoto, frigoriferi più capienti, microonde intelligenti ed efficienti e asciugatrici vanno ad arricchire l’ampia offerta del Bianco Samsung

Samsung completa la sua esclusiva linea di elettrodomestici con nuove soluzioni per una più semplice e “intelligente” gestione delle faccende domestiche. Lavatrici, frigoriferi, microonde e asciugatrici, tutti caratterizzati da linee ricercate e studiati per rispondere alle esigenze dei consumatori di oggi, migliorandone la qualità della vita quotidiana e offrendo loro una più piacevole ed efficiente esperienza d’uso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Con la nostra nuova collezione di elettrodomestici, caratterizzata dalle migliori tecnologie, la massima semplicità ed efficienza, vogliamo guidare ancora una volta l’evoluzione del mercato Home Appliances, andando a soddisfare appieno le esigenze di tutti i consumatori italiani sempre di più alla ricerca di soluzioni in grado di supportarli in tutte le attività domestiche quotidiane,“ ha commentato Andrea Romeo, Marketing Manager Divisione Home Appliances di Samsung Electronics Italia “L’introduzione della tecnologia Smart WiFi, già presentata con successo all’interno dei nostri climatizzatori, all’interno delle nostre Ecolavaggio va proprio nella direzione di offrire alle persone un nuovo e più efficace modo di vivere il lavaggio, grazie alla possibilità di gestire la lavatrice anche da fuori casa.”

L’Ecolavaggio ancora più intelligente

La nuova Ecolavaggio Smart Wi-Fi da 12Kg combina eccellenti prestazioni di lavaggio, anche a basse temperature per il massimo risparmio energetico, alla possibilità di gestire la lavatrice da remoto, per un’esperienza d’uso ancora più semplice e confortevole. Grazie alla nuova applicazione per smartphone Samsung Smart Washer è possibile programmare qualsiasi ciclo e opzione di lavaggio, dalla temperatura al numero di giri e risciacqui, e monitorare lo status delle diverse fasi, stimando anche la fine del ciclo programmato. Smart Check invece individua eventuali anomalie prima o durante il ciclo di lavaggio e le segnala, in tempo reale, all’utente fornendo la soluzione al problema o mettendo l’utente direttamente in contatto con il Numero Verde di Samsung evitando così l’inutile intervento di un tecnico. Inoltre il motore Digital Inverter assicura la massima silenziosità riducendo gli sprechi energetici, utilizzando l’energia permanente di un magnete con una garanzia certificata per 10 anni.

Leggi anche:  Altair con Aston Martin e Sarginsons per rivoluzionare la produzione sostenibile di veicoli

La gamma Samsung Ecolavaggio si arricchisce inoltre della nuova Lavasciuga 9+6 Kg per offrire il meglio del lavaggio a freddo, garantito dall’esclusiva tecnologia Ecolavaggio, combinato a eccellenti performance per asciugare i capi. Questa pratica soluzione per la casa con un solo prodotto è in grado di lavare fino a 9 kg di bucato e asciugarne fino a 6 kg in classe energetica A, risparmiando energia.

Fra le caratteristiche distintive, spicca l’esclusiva funzione Air Wash che, grazie a un getto d’aria, permette di rinfrescare con aria fredda i capi in soli 29’ e in aria calda di igienizzarli in 59’ risparmiando quindi tempo e costi. Il motore senza spazzole Digital Inverter, garantito 10 anni, assicura inoltre la massima silenziosità ed efficienza energetica rispetto ai tradizionali motori universali.

Il più grande frigorifero sul mercato

Il nuovo frigorifero Samsung 4Porte T9000 nasce dall’unione tra le migliori tecnologie di raffreddamento e la continua ricerca di innovazione Samsung.

Sviluppato per una più semplice ed efficace gestione della conservazione dei cibi, offre circa 900 litri di capacità soddisfando i bisogni di quei consumatori che ricercano spazi sempre più ampi, grande flessibilità interna e un prodotto unico nel suo genere. Combinando le più avanzate tecnologie con un design elegante e raffinato, questa innovativa soluzione Samsung dispone nella parte superiore di un ampio vano frigorifero mentre quella inferiore è caratterizzata da due colonne freezer, di cui una può essere trasformata in frigorifero per una massima flessibilità. Samsung T9000 è dotato inoltre di due compressori Digital Inverter ultrasilenziosi garantiti 10 anni e di tre circuiti di raffreddamento indipendenti, il tutto per una maggiore efficienza in classe A++ e il raggiungimento della perfetta temperatura per la conservazione dei cibi nei diversi vani. Inoltre, il nuovo sistema Cool Select Plus offre quattro livelli di temperatura pre-impostati, gestibili direttamente dal display del frigorifero per scegliere facilmente la modalità di temperatura più adatta per garantire la massima freschezza delle pietanze conservate. 

Asciugatura ad alta efficienza

Samsung fa il suo ingresso nel mercato delle asciugatrici con due modelli, rispettivamente da 8kg e da 9kg, dotati delle più innovative tecnologie per offrire ai consumatori le migliori performance ed efficienza energetica (classe A++) grazie alla tecnologia a pompa di calore. I sensori Smart Drying Sensor controllano il carico, il tipo di tessuto e l’umidità per calcolare temperatura dell’aria e durata, in modo da ottimizzare i tempi e non sprecare energia superflua.

Leggi anche:  Meta permetterà alla concorrenza di creare visori su Quest OS

Tanti i programmi dedicati che garantiscono vari tipi di asciugatura (extra-asciutto, pronto armadio o pronto stiro) di tutte le tipologie di capi: cotoni, sintetici o misti, specifici per la lana o scarpe (con apposito cestello sul modello da 9 kg), per super delicati come la lingerie, per tessuti sportivi o tecnici. Nonché le opzioni per un’asciugatura rapida o a tempo, fino ad un semplice ciclo rinfrescante o quello adatto ad un uso quotidiano, adatto per asciugare frequentemente piccoli carichi. Le asciugatrici dispongono inoltre di due filtri per la raccolta della lanuggine, con apposito segnale acustico e visivo per agevolarne la pulizia costante, e un comodo indicatore del livello dell’acqua per scaricarla dall’apposito cassettino quando necessario.

Per una più “intelligente” e semplice gestione, questi modelli dispongono inoltre dell’esclusiva applicazione Smart Check per l’individuazione di eventuali anomalie prima o durante il ciclo di lavaggio e la segnalazione immediata all’utente. Risparmio, performance e sicurezza quindi garantiti, il tutto con lo stile e l’eleganza del design Samsung perfettamente in linea con le lavatrici Ecolavaggio con estetica Crystal Gloss sul modello da 8 kg e al design con dettagli cromati della 9 kg.

All’interno è presente anche il riconoscibile design a diamante del cestello “Diamond”, gentile su tutti i tessuti.

Il microonde combinato attento alla salute

Per una cucina ancora più “smart”, versatile ed efficiente Samsung ha introdotto il nuovo microonde intelligente Smart Oven. Combinato di avanzata tecnologia e design elegante, Samsung Smart Oven è ideale per coloro che desiderano cucinare in modo salutare, semplice e veloce.

L’innovativo sistema Slim Fry permette di ottenere cibi gustosi come fritti, senza aggiunta d’olio, riducendo al minimo i grassi, ma senza rinunciare a gusto e croccantezza. Con la funzione Yogurt si prepara facilmente yogurt fresco in casa, mentre la Funzione Lievitazione aiuta a preparare velocemente impasti per pane, pizza e torte.

Leggi anche:  Data Center Day, IDA avvicina i giovani al mondo delle infrastrutture digitali

Smart Oven assicura le migliori performance grazie alla tecnologia Smart Multi Sensor, che rileva automaticamente la temperatura del cibo così da cuocere sempre in modo uniforme, e alle funzioni di riscaldamento/scongelamento rapido che regolano automaticamente i tempi di cottura a seconda della temperatura del cibo.

L’anima tecnologica di questo microonde è racchiusa in un elegante design in inox con pratica anta a ribalta e rivestimento interno in ceramica per una semplice pulizia e manutenzione del microonde.

Aspirazione progettata per seguire i tuoi movimenti

Samsung presenta due innovative soluzioni per la pulizia degli ambienti domestici, i nuovi aspirapolvere a traino senza sacco F500 e F700.

Dotato del rivoluzionario Motion Sync Design, il nuovo Samsung F700 si caratterizza per il corpo girevole indipendente dalle ruote, permettendo un semplice utilizzo senza il minimo sforzo.

Grazie alle sue ruote inclinate, questa aspirapolvere è caratterizzato da elevata stabilità e controllo, reagendo in modo eccellente a qualsiasi movimento.

Per facilitare ulteriormente l’attività di pulizia, Samsung F700 è dotato di caratteristiche uniche, quali sensore polvere, impugnatura dotata di comandi a infrarossi e accessori integrati nel manico. Il sensore polvere si illumina quando intercetta un zona ricca di polvere e detriti, non appena l’area risulta completamente pulita, il sensore da rosso diviene verde.

Samsung F500 assicura una pulizia dei pavimenti sempre perfetta. La nuova tecnologia CycloneForce, con 14 camere d’aria interne per un flusso d’aria ancora più ciclonico, offre performance eccellenti e potenza ancora più duratura. Samsung F500 è incredibilmente potente, offrendo fino a 450watt di potenza aspirante. F500 garantisce inoltre un’ambiente sicuro e salutare per tutta la famiglia grazie all’efficacia del sistema di filtrazione e alla spazzola UV, che cattura gli allergeni e gli acari e li sterilizza con una potente lampada a raggi ultravioletti. Infine, il pratico contenitore consente una più semplice pulizia dell’aspirapolvere, rimuovendo lo sporco senza spargimento sul pavimento con la semplice pressione di un pulsante e la rotazione del coperchio.