Il concorrente principale di Apple potrebbe già avere la soluzione anti iWatch con lo smartwatch da lanciare all’IFA di Berlino del prossimo autunno
Anche se la Rete lo aveva identificato con il nome sbagliato pare che lo smartwatch di Samsung sia invece molto più che reale. Il nome in codice è SM-V700 e secondo molti è il rivale principale non tanto dell’iWatch di Apple, che in pratica ancora non esiste, ma del Sony SmartWatch 2.
Un Galaxy al polso
Il dispositivo prodotto da Samsung sarebbe un naturale gadget da abbinare alla serie di dispositivi Galaxy, da smartphone a tablet. Lungi dall’essere un orologio chiuso al solo universo Samsung, l’SM-V700 trarrebbe più che altro la massimizzazione delle funzioni dai device della gamma, senza però precludere un funzionamento anche con altri Android (LG, Sony, ecc). Per ora si tratta solo di rumors ma tanto basta per mettere, se ce ne fosse bisogno, pressione ad Apple per accellerare i tempi del suo iWatch che, con tutta probabilità, verrà presentato in autunno assieme all’iPhone economico e ad un nuovo iPhone. Intanto l’appuntamento è per il 4 settembre a Berlino per la consueta IFA.