Samsung: premi milionari per gli sviluppatori di Tizen

L’azienda ha annunciato la Galaxy Gear App Challenge per portare nuovi sviluppatori nel mondo degli indossabili e del sistema operativo Tizen

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La lotta in casa, all’ultimo indossabile può cominciare. Da un lato Android con il suo fresco sistema operativo Wear, dall’altro Samsung con il collaudato Tizen. Il 2014 sembra poter essere l’anno definitivo del lancio di tanti cosiddetti “wearable”, i gadget iper-connessi da portarsi dietro, non solo orologi e occhialini ma anche bracciali, accessori per lo sport e per il tempo libero. E così Samsung ha deciso di lanciare una campagna proprio per accaparrarsi i migliori sviluppatori, quelli che potrebbero permettere a Tizen di compiere il definitivo salto di qualità, con una serie di app capaci di attirare l’attenzione degli utenti.

La nuova generazione di indossabili

Secondo l’azienda, gli sviluppatori possono rappresentare il successo o il fallimento di un intero sistema operativo. Per questo ha messo in palio premi fino a 1,25 milioni di dollari per le migliori app sviluppate. Samsung ha l’obiettivo di migliorare Tizen anche perchè conta di lanciare entro il 2014 il suo primo smartphone con il nuovo OS. “Questa competizione rappresenta l’inizio di un piano per aumentare l’ecosistema di app per il Galaxy Gear 2” – ha spiegato Won-Pyo Hong, presidente di Samsung Electronics Media Solution Center che ha parlato del sistema operativo basato su HTML5.

Leggi anche:  Oltre la tecnologia, ripensare il digitale