Secondo DigiTimes, entrambe le aziende stanno preparando un sistema di ricarica wireless. Per quanto riguarda Apple la cosa sembra poco probabile anche alla luce delle parole di Phil Schiller, senior vice president of worldwide marketing
DigiTimes afferma che Apple e Samsung hanno in cantiere un sistema di ricarica wireless per i propri device. Se per l’azienda coreana, che ha acquistato il 3% di Sharp, l’ipotesi sembra plausibile, per quanto riguarda Cupertino i dubbi rimangono, anche alla luce delle dichiarazioni fatte da Phil Schiller, senior vice president of worldwide marketing di Apple, durante la presentazione dell’iPhone5.
Nessuna possibilità di vederla su iPhone 5S
Difficilmente la ricarica wireless si potrà vedere sui nuovi iPhone 5S che Foxcoon ha già messo in produzione. I fan di questo tipo di tecnologia dovranno almeno, ma non c’è nulla di confermato, aspettare il 2014 quando uscirà l’iPhone 6 per poter sperare di caricare il proprio device Apple senza fili.
Perché Apple dice no a NFC e ricarica wireless
Per Apple, che negli USA ha guadagnato quote di mercato rispetto ad Android, sia l’NFC sia la ricarica wireless non risolvono i problemi legati all’uso per gli utenti. Cupertino ritiene infatti che le due tecnologie richiedano troppi passaggi e dispositivi supplementari per essere utilizzate. A tal proposito Schiller aveva dichiarato: “Dover creare un altro dispositivo che deve essere collegato alla presa a parete, per la maggior parte delle situazioni, è in realtà più complicato”.