Cominciano i preordini per il grande tablet di Samsung ad un prezzo vicino ai 900 euro
Una delle più grandi novità del CES concluso da poco è stato il nuovo tablet di Samsung. Grandi novità in tutti i sensi: il device ha uno schermo da 12.2 pollici, paragonabile a quello di un portatile dalle piccole dimensioni. Le principali caratteristiche si conoscono da gennaio e parlano di un display con risoluzione da 2.560 x 1.600 pixel, memoria di archiviazione da 64 GB e sistema operativo Android 4.4 KitKat.
Prezzo e data di uscita
Assoluto silenzio invece sul prezzo di vendita e data di uscita, due importanti informazioni che stanno venendo in luce nelle ultime ore. Secondo il sito Office Depot (la cui pagina è misteriosamente andata offline), il tablet sarebbe pronto per un pre-ordine al prezzo di 849,99 dollari con data di uscita prevista per il 13 febbraio. Un prezzo che, viste le dimensioni e il probabile pubblico di riferimento (creativi, professionisti), sarebbe in linea con gli standard di settore; uno dei suoi competitor (seppur non nelle dimensioni) il Surface 2 di Microsoft, costa 50 dollari in più. Il prezzo è stato poi confermato dal preordine sul sito di Mediaworld Italia, a 899 euro. Il record di grandezza però spetta a Panasonic il cui ToughPad 4K ha uno schermo da ben 20 pollici.