L’azienda coreana amplia la sua linea di smartphone con una versione modificata del top di gamma con uno zoom ottico 10x e sensore CMOS da 16 megapixel
L’idea è ben precisa: indirizzare un suo prodotto globale anche ad una nicchia di utenti, in special modo gli amanti della fotografia amatoriale che ora possono avere con sé un dispositivo all-in-one di tutto rispetto. Grazie ad un sensore da 16 megapixel, un aumento significativo rispetto ai 13 del Galaxy S4 (che ha superare i 10 milioni di unità vendute), lo Zoom si pone alla pari con l’originale Galaxy Camera che aveva anch’essa un’ottica da 16 megapixel. Lo Zoom include anche una fotocamera da 1.9 megapixel sul fronte.
Uno smartphone, due mercati conquistati
“Il Galaxy S4 Zoom è la realizzazione della missione di Samsung di creare un unico dispositivo in grado di svolgere il ruolo di leader sia nel settore smartphone che in quello delle fotocamere high-end compatte” – ha detto il produttore attraverso il comunicato ufficiale. Scendendo nei dettagli, il Galaxy S4 Zoom è alimentato da un processore dual-core da 1,5 GHz e ha un display Super QHD AMOLED da 4,3 pollici con una risoluzione di 960 × 540 pixel. Come l’S4 classico gira su Jelly Bean (Android 4.2); è dotato di 8 GB di memoria interna espandibili tramite MicroSD fino a 64 GB. Dopo l’arrivo del Galaxy Note 8.0 (qui la nostra video recensione), lo Zoom è l’ultima incarnazione di una serie di dispositivi che Samsung vuole indirizzare a pubblici diversi. Qualche giorno fa l’azienda aveva presentato il Galaxy Ace 3 ed è in procinto di svelare il Galaxy S4 Mini e l’S4 Active.